Come costruire un trenino di coniglietti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter costruire, nel modo migliore e con le nostre mani, un trenino di coniglietti. Si sa che grazie al metodo del fai da te ed anche al vecchio metodo del bricolage, anche noi, saremo in grado di mettere in pratica la nostra fantasia e voglia di creare, ma anche la nostra manualità. Cosa c'è di più bello che creare con le nostre mani qualcosa da regalare ai nostri bambini e guardare i loro volti sorridenti alla vista del giocattolo. L'oggetto in questione è un trenino colorato, dove in ogni vagone ci sono delle uova trasformate in tenerissimi coniglietti. Procedere nella realizzazione è abbastanza semplice, tuttavia occorre un po' di manualità e tanta pazienza, per ottenere un bel risultato. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

  • Contenitore per uova, coperchi di barattoli
  • tubo di cartone
  • uova di plastica, ciniglia animata
  • carta colorata, colori acrilici
  • piume, spiedino e perle di legno
37

Per prima cosa, per dare il via al vostro lavoretto fai da te, prendete un pennello grosso e dalle setole piatte e dipingete i contenitori delle uova, di rosso all'interno e all'esterno di giallo. Scegliete poi successivamente dei coperchi di cartone delle stesse dimensioni, come ad esempio quelli delle scatole rotonde dei formaggini ed iniziate a dipingerli di colore azzurro; lasciate asciugare e poi passate un'altra mano di colore. Dipingete ora il tubo di giallo e azzurro e fate asciugare per bene anche questo elemento.

47

Sui lati lunghi dei contenitori, fate circa 4 tagli a distanza regolare, inserite i coperchi coperti di colla e su uno di essi, che saranno i vagoni, incollate il tubo per fare il camino del treno. Ritagliate dei cerchi di carta colorata e appiccicateli sulle ruote. Forate poi le estremità dei contenitori e legate i vagoni con dei pezzetti di ciniglia animata. Potete fare quanti vagoni volete, ma in genere ve ne basteranno tre per ottenere un bel risultato.

Continua la lettura
57

Infilate, a questo punto, le uova di plastica su uno spiedino di legno e dipingetele con vari colori; fate asciugare bene, quindi incollate le piume sulla testa del pulcino; ritagliate dalla carta colorata le orecchie e le creste, aggiungendo una linguetta per poterle incollare più facilmente. Per fare i becchi, ritagliate delle piccole losanghe, piegatele a metà e cercate di incollarle. Attaccate anche una perla per formare il musetto dei conigli, infine disegnate per bene ed in modo preciso, con un colore indelebile nero, sia gli occhi che i baffi. Ed ecco che in poco tempo, anche voi potrete essere in grado di creare, un bellissimo trenino con l'utilizzo di simpatici coniglietti!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un trenino monorotaia con il cartone

Bricolage

Come costruire un trenino

Bricolage

Come Costruire Un Trenino Con Le Scatole Delle Saponette

Bricolage

Come Creare Dei Coniglietti Decorativi in legno

Bricolage

Come realizzare un trenino con le bottiglie di plastica

Bricolage

Come riconoscere un trenino di latta antico autentico

Bricolage

Come decorare tovaglie, tovaglioli e cuscini con simpatici coniglietti

Bricolage

Come realizzare un trenino di sughero