Come Costruire Un Ufficio In Miniatura Per Le Bambole

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se vuoi creare qualcosa di carino ed originale, puoi costruire un ufficio in miniatura per le bambole, semplicemente con del cartone. Per fare questo lavoro devi avere una certa abilità nell'arte del bricolage, per ottenere quindi un ottimo risultato. A tale proposito, in questa guida vediamo in modo semplice e veloce come ottimizzare il risultato.

25

Occorrente

  • scatole di fiammiferi svedesi
  • cartone da imballaggio
  • Forbici
  • Acquerelli
  • Cartoncino colorato
  • Pennello
35

Dopo che ti sei procurato tutto l'occorrente acquistabile in una cartoleria, puoi iniziare il lavoro. Innanzitutto incolla tre scatole di fiammiferi svedesi con della colla vinilica, per creare le basi della scrivania a scomparti. Riproduci poi su un foglio il piano della scrivania e le due pareti laterali, quindi ritaglia meticolosamente usando delle forbici dalle punte ben affilate. Se vuoi dare più consistenza alla scrivania, taglia invece in doppio tutti i vari pezzi che la compongono.

45

Una volta terminata la scrivania, incomincia la costruzione delle sedie. Per fare ciò, prendi un cartone non troppo doppio e disegna le varie parti con una matita, ritagliale e rivestile con dei cartoni colorati e attaccali con della colla. Inoltre puoi anche costruire una libreria, tagliando un bicchiere di plastica in tante strisce, e attaccandole poi con la colla nell'altra metà del bicchiere per formare dei ripiani, e dipingerli con degli acquerelli. Adesso abbiamo realizzato la scrivania, le sedie e la libreria e a questo punto passiamo quindi, alla costruzione della lampada. Per realizzarla ritaglia il fondo di un bicchiere di plastica e, dopo averlo dipinto di verde o blu, attaccalo sulla parete superiore del cartone con della colla. Volendo puoi anche realizzare anche un mini computer, disegnando la sagoma su di un cartoncino colorato e rinforzandolo, attaccando insieme più strati di cartone.

Continua la lettura
55

Puoi anche creare una piccola stanza adibita a cucina, usando due pezzi di cartone di cui uno per fare le pareti e l'altro per la porta. Inoltre su di un altro cartoncino disegna i fornelli e lo sportello del forno, mentre per il frigorifero ritaglia quattro pezzi e assemblali tra loro, per creare poi un rettangolo. A questo punto, completata la piccola cucina e passa alle rifiniture. In tal caso, dipingi il tutto con degli acquerelli o delle tempere, variando le tonalità a seconda dell'accessorio da colorare. In questo modo piuttosto semplice e soprattutto con pochi elementi e ad un costo irrisorio, sei riuscito da solo a costruire un ufficio in miniatura per le bambole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come arredare la casa delle bambole

Altri Hobby

Come decorare la casa delle bambole

Bricolage

Come realizzare una casetta per le bambole

Cucito

Come Realizzare Un Abitino Per Bambole

Bricolage

Come realizzare Delle Bambole Di Cartone Intercambiabili

Bricolage

Come Creare Una Bambola Miledy Ann

Bricolage

Come fare la poltrona per la casa di bambola

Bricolage

Come costruire alcuni mobili per la casa delle bambole