Come Costruire un utile paravento portattrezzi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se ami il bricolage, di sicuro avrai tantissimi attrezzi e materiali sparsi per la casa che aumenta il disordine. Per ripristinare l'ordine, potresti ricavare una piccola zona lavoro. L'obiettivo è costruire un utile paravento portattrezzi dalla struttura ampia ma non eccessivamente larga, utile e non ingombrante. Avrai la tua postazione per i piccoli lavoretti e soprattutto un portattrezzi funzionale. Ecco come costruire un paravento portattrezzi molto economico e personalizzato.

26

Occorrente

  • Tavola di legno 50 cm x 32
  • Tavola di legno 200 cm x 44 cm
  • Avvitatore
  • 20 viti legno
  • 8 squadrette ad L
  • 4 staffe ad L
  • Pannello forato
  • Ganci per pannello forato
  • Metro
  • Rondelle
36

Molte delle volte non possediamo un'area di lavoro personale quindi gli attrezzi li troviamo continuamente a giro per la casa. Per mettere in ordine gli attrezzi e ricavare una zona per i tuoi lavoretti fai da te, ti propongo un'idea semplice, una soluzione che in un colpo risolve 2 problemi. Prima di tutto decidi dove costruire il tuo utile paravento portattrezzi. Ti serve una base solida e larga. Sfrutterai lo spazio in altezza per mettere i tuoi attrezzi. Ora passiamo alla parte pratica, rimbocchiamoci le mani e costruiamo il paravento portattrezzi.

46

Fai tagliare il pannello 50 x 32 centimetri. Potrai così posizionare il tuo utile paravento portattrezzi senza occupare grandi aree, molto comodo. A questo punto, devi costruire la struttura. Procurati un altro pannello in legno truciolare 44 x 200 centimetri di dimensioni e 25-28 millimetri di spessore. Posiziona il pannello di altezza due metri perpendicolarmente sulla base ed ora unisci i due pannelli. Aiutati con delle squadrette ad ''L'' e bloccali con delle viti autofilettanti. A questo punto devi rinforzare la struttura, quindi, acquista delle staffe ad ''L'' in ferro, molto robuste, con rinforzo. Le spese sono sostenibili, è più che altro un lavoro manuale, abbastanza veloce se siete esperti del fai da te. Procediamo con l'ultimo passaggio.

Continua la lettura
56

Posiziona le staffe ad "L" tra la base ed il pannello da due metri. Fissale sempre con delle viti da legno autofilettanti che servono per collegare tra loro in maniera semplice e veloce delle lamiere di metallo. Usa dei piedini bassi ma pesanti per rendere più stabile il tuo paravento portattrezzi. A questo punto, applica sul pannello da due metri un compensato forato. Puoi facilmente trovarlo in falegnameria e ovviamente si possono tagliare su misura, puoi farlo fare anche dal negoziante. Fissalo sulla tavola da due metri con viti autofilettanti. Quando fissi il pannello forato, metti delle rondelle che sono dischetti di metallo forati al centro. Applica gli appositi ganci, sfruttando i fori già esistenti. Il tuo paravento portattrezzi è pronto e vedrai che sarà molto utile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendi sempre le misure della zona di lavoro.
  • Prima di cominciare col lavoro di bricolage procurati tutto il necessario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare un vecchio paravento

Casa

Come Trasformare Dei Vecchi Scuri Di Finestre In Un Originale Paravento

Casa

Come creare un paravento con vecchie persiane

Casa

Come rendere la nicchia del contatore pratica ed utile

Casa

Come costruire una libreria rustica in mattoni

Casa

Come Costruire Delle Antine A Telaio Montate Su Cardini

Casa

Come costruire una fontanella di pietra

Casa

Come costruire un lampadario luce nella rete