Come Costruire Un Ventaglio Per Il Barbecue

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Grazie a questa guida ci occuperemo di spiegare come costruire un ventaglio per il barbecue. Quando si accende un barbecue, a volte non basta solamente il carbone, la legna e un cerino per far prendere fuoco. Infatti, per far si che il fuoco sia sempre piuttosto vivace e, di conseguenza, per permettere che il carbone si accenda perfettamente, c'è anche bisogno di un aiuto esterno. In genere si adopera qualcosa per soffiare sulla fiamma per mantenere il carbone rovente. Ecco quindi come realizzare lo strumento giusto. Infatti, vedremo in questa guida come realizzare un ventaglio in maniera semplice, veloce ed efficace. Leggete dunque la guida di seguito per saperne di più su come procedere e per sapere cosa occorre.

25

Occorrente

  • paglia
  • corda
  • bastone di legno
35

In genere il barbecue si accende sempre quando si ha a disposizione un giardino, della buona carne e una bella giornata a disposizione. Per mantenere il fuoco perfetto in genere bisogna soffiare sul fuoco e si adopera o ci si adatta con tutto ciò che si ha a disposizione, ovvero cartoni, piatti di plastica e così via. Tuttavia, il ventaglio apposito per il barbecue, adatto per mantenere il carbone sempre ardente quando tende a spegnersi, insomma, il migliore attrezzo per garantire carne, salsiccia e pesci perfettamente cotti, è un ventaglio di paglia. Ma vediamo come procedere per realizzarlo. Per prima cosa dovrete prendere della paglia, quindi seguite questo procedimento.

45

Per prima cosa dovrete prendere della paglia di una certa lunghezza e procedere con il realizzare una treccia di paglia molto lunga (dovrebbe essere di circa due metri). Inoltre essa dovrebbe essere larga non più di due centimetri. Una volta terminato di realizzare questa lunga treccia, prendete ago e filo badando bene che, quest'ultimo sia molto resistente. A questo punto, partendo dalla punta della treccia cominciate ad avvolgere la lunga treccia stessa in modo tale da formare una vera e propria girella.

Continua la lettura
55

Man mano che andate realizzando la girella, dovrete provvedere a cucire insieme i due lati che si incontrano e costeggiano per tutto il giro e per tutti i giri. In questa maniera, la girella sarà perfettamente cucita fino a realizzare una ruota di paglia. Prendete a questo punto il bastone che avete scelto di adoperare e intaccate un lato in modo da potere inserire la ruota di paglia fino al centro della ruota stessa. Annodate per bene con la corda ed ecco pronto il ventaglio da barbecue che potrete adoperare ogni volta che il fuoco ha bisogno di essere ravvivata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Un Uccellino A Ventaglio In Un Cuore

Bricolage

Come costruire un ventaglio giapponese

Bricolage

Come costruire la struttura da utilizzare per il barbecue

Bricolage

Come costruire un barbecue con affumicatore

Bricolage

Come costruire un barbecue da una lavastoviglie

Bricolage

Come costruire un barbecue a legna o carbonelle con pochi euro

Bricolage

Come fare un ventaglio origami con le copertine delle riviste

Bricolage

Come fare un barbecue con materiali di riciclo