Come costruire un vestito in maschera da tazzina

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questa bella guida, vogliamo cercare d'imparare come poter costruire un vestito in maschera da tazzina, per i nostri bambini, in maniera tale che lo possano indossare durante le feste in maschera, che il periodo di Carnevale porta con sè. Molto spesso mascherarsi può diventare un vero e proprio problema. Infatti molto spesso uno non sa come vestirsi, oppure non sa come stupire tutti ed essere originale. Questa idea è economica e facile da realizzare. Infatti bastano un paio di forbici, della colla e del cartone, dei colori ed ecco un bel costume originale: una tazzina da caffè! Vediamo in questa guida infatti come costruire un vestito in maschera da tazzina velocemente e senza sprecare soldi inutilmente.
Buona lettura e buo ndivertimento nella realizzazione di questo bel vestito da Carnevale.

28

Occorrente

  • cartone ondulato
  • cartone rigido
  • colori acrilici
  • grosse forbici
  • colla
38

Iniziamo. Procurati un foglio di cartone molto rigido e, con l'aiuto di un paio di forbici adatte, ritaglia un cerchio di almeno 70 centimetri di diametro. Al centro esatto di questo cerchio apri un altro foro rotondo di 40 centimetri di diametro. In questo modo hai già creato il piattino della tazza. Ora prendi dal cartone avanzato una striscia larga 5 centimetri e lunga 20: sarà il manico della tazzina che incollerai successivamente.

48

Taglia adesso un foglio di cartone ondulato di 50 x 150 e tira una linea parallela ad uno dei lati più lunghi a circa 4 centimetri e pratica tanti taglietti che arrivano alla linea che hai tracciato. Hai così creato un margine che incollerai sotto il cartone che funge da piattino. Arrotola ora il cartone ondulato e inserisci nel foro di 40 cm poi lo lasci allargare e infine incolla il lato ed i lembi sotto la tazzina.

Continua la lettura
58

Pratica ora due cerchi nella parte alta del cilindro che hai ottenuto in modo da poter infilare le braccia ed indossare il costume. Adesso incolla il manico al cartone ondulato per fare il manico e passa alla decorazione servendoti di colori acrilici. Puoi disegnarequello che vuoi e usare uno o più colori. Il tuo nuovo ed originalissimo costumedi Carnevale, costato pochi euro, è pronto per fare la sua figura.

68

Come avete visto, realizzare questo vestito non è affatto difficile. Ci vuole senz'altro precisione e ci vuole senz'altro voglia e impegno di farlo ma alla fine il risultato sarà un vestito originale, divertente e che sicuramente saprà stupire tutti e saprà farvi distinguere dalla massa. Un consiglio che possiamo darvi è di seguire attentamente e passo per passo la guida, visto che anche il più piccolo dettaglio sbagliato può far venire fuori un vestito fatto poco bene. E inoltre possiamo consigliarvi di essere al massimo precisi, in quanto come detto basta pochissimo per far venire fuori un vestito fatto male.
Non resta che far indossare il vestito da tazzina ai nostri bambini, per il periodo di Carnevale che si andrà a vivere molto presto.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzare un bellissimo ed originale vestito da Carnevale per sè o per i propri bambini, è veramente utile, sia per risparmiare sia per mettere in pratica la propria voglia di fare e fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un vestito da zombie

Cucito

Come realizzare il vestito di Elsa

Cucito

Come fare un vestito da Minnie per Carnevale

Cucito

Come realizzare un vestito con due vecchie t-shirt

Cucito

Come realizzare un vestito da cowboy

Cucito

Come fare un vestito da pirata

Cucito

Come cucire un vestito di pizzo e perline

Cucito

Come allargare un vestito stretto sui fianchi