Come Costruire Un Villaggio In Miniatura

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A più di quarant'anni dalla nascita della Pop Art, la trasformazione creativa degli oggetti di scarto può ancora far divertire e far riflettere le persone. Al giorno d'oggi, la cultura del consumismo si trova a dover fare i conti con un sistema ecologico ormai in precario equilibrio. Diverse aziende producono case da collezione, villaggi e modelli architettonici; i temi variano dal Natale ad Halloween, includendo il più delle volte case ed edifici storici. Tuttavia, nei passi della guida a seguire, troverete tutte le informazioni necessarie su come costruire un villaggio in miniatura con le vostri mani. Procediamo!

26

Occorrente

  • Pannello di legno
  • Sassi
  • Sabbia
  • Conchiglie
  • Rametti di legno
  • Colori acrilici
  • Pennello
  • Chiodi o colla
36

Per prima cosa, decidete quali sono i materiali di scarto più adatti per realizzare il vostro paesaggio; progettate l'impianto compositivo definendo le dimensioni del lavoro e degli elementi da inserire. Dopo aver fatto ciò, procuratevi un pannello di legno per la base (la dimensione varia a seconda della grandezza del lavoro) e ricercate l'occorrente necessario. I materiali da poter utilizzare in questo progetto sono: il legno, i sassi, le conchiglie o la sabbia. Casette di sassi con bottoni sono ideali per realizzare finestre o alberi, mentre qualche rametto di legno è utile per simulare piante gigantesche o un sole che si affaccia dietro delle montagne di cartone. Adesso, scegliete e tagliate una base per il vostro villaggio, è possibile inserire l'intero paese su un grande pezzo di compensato o fare piccole basi con pezzetti di legno.

46

Successivamente, dipingete ogni elemento di un colore differente a seconda del tipo oggetto, ad esempio: il verde per l'erba, il marrone per il terreno o il bianco per la neve. Gli alberi possono essere realizzati con trucioli di un'industria meccanica e le casette possono essere realizzate con gli scarti di lavorazione di prodotti odontotecnici. Inoltre, potete decorate il tutto con colori acrilici. In seguito, assemblate le varie parti, sistemando i diversi pezzi secondo un criterio compositivo. Costruite ogni edificio mediante chiodatura o incollaggio ed eseguite strutture quadrate o rettangolari. Se volete tetti a punta, tagliate il legno a forma triangolare nella parte superiore.

Continua la lettura
56

A questo punto, create camere supplementari incollando piccoli blocchi di legno ai lati della struttura dell'edificio principale, quindi utilizzate un pennello sottile per dipingere finestre, porte e altri accenti sulle case. Lasciate asciugare perfettamente prima di incollare gli edifici alle loro basi. I negozi di modellismo vendono alberi in miniatura o altre piante, luci di arresto e segnali stradali, che possono essere inclusi nella scena cittadina, in modo da renderla più realistica possibile. Se l'albero non dispone di una base, è sufficiente praticare un piccolo foro nel tronco ed incollarlo. Infine, completate la scena del villaggio con delle macchinine e delle persone in miniatura. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una barca di legno in miniatura

Bricolage

Come costruire un mondo in miniatura

Bricolage

Come costruire un campo da calcio in miniatura

Bricolage

Come costruire una casetta da bosco in miniatura con elementi naturali

Bricolage

Come dipingere i sassi: villaggio di case

Bricolage

Come realizzare una piattaforma petrolifera in miniatura

Bricolage

Come creare una sedia a dondolo in miniatura con le mollette

Bricolage

Come costruire un modellino artigianale di una gru