Come costruire una bacchetta da mago

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Oggi vedremo in questo articolo come costruire una bacchetta da mago. A tutte le persone appassionate del mondo fantasy in generale, e del mondo di Harry Potter interesserà sicuramente! Trattasi di un progetto molto divertente ed al tempo stesso semplice, che richiedere poco materiale e pochi utensili. Molti maghi e pagani trovano che le bacchette siano utili per concentrare l'energia nei rituali ed incantesimi. Se si appoggiano sopra ad un altare, tali strumenti rappresentano l’aria. Anche se li potrete comprare in cristalli e legno, in certi negozi specializzati, la creazione di una con le mani proprie, potrà essere veramente un'esperienza unica e molto bella. Continuate la lettura per scoprire come fare. Buon lavoro!

25

Potrete utilizzare i supporti della pellicola trasparente che viene usata in cucina, per fare il tubo di cartone, ma potrete anche realizzarlo con un foglio di album da disegno più spesso, tipo cartoncino. Sarà sufficiente adoperare della colla sopra i lati più lunghi per unirli. A questo punto, dovrete aiutarvi anche con del nastro adesivo per fissarlo meglio, avvolgendo quindi il tubo con il foglio di carta rossa. Ora dovrete passare del filo elastico dentro i fori del primo bottone, poi dovrete appoggiare il bottone sopra un'estremità del tubo, facendo entrare il filo dentro a quest'ultimo.

35

Prendete ora la vostra bacchetta, attaccate quindi il secondo bottone all'altra estremità del tubo, e legatelo al filo di colore dorato. Dovrete tenere il filo molto teso, facendo in modo che il bottone resti aderente al tubo, infine dovrete tagliare il filo in più che resterà. La vostra bacchetta adesso sarà quasi pronta, perché il lavoro maggiore è fatto. Dovrete soltanto personalizzarla con dei decori a vostro piacimento. Munitevi perciò di carta argentata, oppure dorata e procedete.

Continua la lettura
45

Quando avrete messo i fogli dorati sopra al tavolo cominciate a disegnare un rettangolo, alto circa 10 centimetri sopra il foglio dorato, dei cerchi di misure varie, delle stelle, quindi procedete allo stesso modo sul foglio argentato ritagliando le forme che avete realizzato. Dopo aver decorato la vostra bacchetta, dovrete incollare il rettangolo alla base di essa, facendo in modo di creare una specie di impugnatura. Dovrete decorare inoltre le stelle ed i cerchi nella parte di spazio che resta. E voilà la bacchetta ora sarà pronta!

55

Vediamo infine come potrete personalizzare la vostra bacchetta. È la vostra bacchetta magica, perciò dovrete scegliere quella che volete esattamente. Potrete utilizzare cristalli, piume, rune e pietre per rafforzare il suo potere interno. Potrete anche aggiungere fili metallici, corde, simboli vari per la parte esterna della bacchetta. Usate tutto quello che più renderà magica e speciale la vostra bacchetta. La dovrete far diventare tutto quello che volete che sia. Realizzarne una personale vi aiuterà ad incanalare la vostra energia, ed i pensieri mediante la bacchetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Una Bacchetta Magica

Bricolage

Come costruire una bacchetta

Bricolage

Come creare una realistica bacchetta magica di Harry Potter

Bricolage

Come fare una bacchetta magica con i bambini

Bricolage

Come realizzare una bacchetta magica

Bricolage

Come costruire una trappola per uccelli

Bricolage

Come costruire un aquilone

Bricolage

Come costruire un burattino di legno