Come Costruire Una Bacchetta Magica

Tramite: O2O 07/12/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Qualche volta si può pensare di essere un mago oppure una streghetta per dilettarsi con giochi magici e dare corpo alle proprie fantasie. Il divertimento è assicurato soprattutto durante le serate tra amici. Ma per fare ciò bisogna avere l'asso nella manica o lo strumento del mestiere, cioè la bacchetta magica. Leggendo il tutorial si possono avere delle indicazioni su come costruire una bacchetta magica.

27

Occorrente

  • Bastoncino in legno, coltellino per intagliare
37

Sembra strano ma nessuno è riuscito a capire quanto è magico un rituale. Nel campo della magia la bacchetta magica viene utilizzata per concentrare energia e realizzare incantesimi e "barbatrucchi". Quando si esegue il "gioco" bisogna prestare attenzione in quanto la magia può cambiare l'anima e si può spaventare burlescamente qualcuno. La bacchetta magica si può comprare in legno ed impreziosirla con cristalli, ma si può anche decidere di realizzarne una personalmente.

47

Per reperire il materiale è opportuno fare una passeggiata nella natura. L'ambiente del sottobosco è adatto per procurarsi dei ramoscelli o degli stecchi. È consigliabile individuare il bastoncino o il ramo che più cattura il proprio interesse e deve raggiungere almeno 30/40 cm di lunghezza. L'istinto e l'attrazione sono un ottimo presagio. L'ambiente boschivo è suggestivo: l'habitat naturale degli gnomi e delle fate. Bisogna entrare nella fiaba a cuore aperto per essere attirati da quello che in seguito diventerà il proprio "arnese del mestiere".

Continua la lettura
57

Dopo aver individuato il ramo bisogna ripulirlo e raschiare la corteccia con un taglierino oppure un coltellino a lama sottile e affilata. Bisogna temperare il rametto, togliendo tutte le eventuali asperità della superficie. Successivamente si deve intagliare la bacchetta con delle incisioni secondo lo stile che si desidera ottenere ("professionale" o "divertente"). Si possono realizzare degli intagli carbonizzando leggermente la superficie e ripassare un foglio di carta da cucina per togliere la fuliggine ed omogeneizzare il risultato.

67

La bacchetta si può rendere unica scegliendo tra piume, perline di vetro, cristallo o pietruzze. In alternativa si possono incastonare dei bottoncini gioiello sull'impugnatura per rafforzare l'effetto sonoro. Si possono aggiungere filamenti di metallo o corde per enfatizzare il movimento aereo durante l'uso. In questo modo si può concentrare l'energia positiva da aspergere con la bacchetta o scherzare sulle proprie capacità durante gli incontri amicali.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una realistica bacchetta magica di Harry Potter

Bricolage

Come costruire una bacchetta

Bricolage

Come costruire una bacchetta da mago

Bricolage

Come creare una sfera magica per tuo figlio

Bricolage

Come costruire un burattino di legno

Bricolage

Come costruire una trappola per uccelli

Bricolage

Come costruire un aquilone

Bricolage

Come costruire un teatro di cartone