Come costruire una borsetta di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ogni giorno, nelle nostre case, vengono prodotti una quantità molto elevata di rifiuti, proprio perché ogni volta che troviamo un oggetto che non ci piace più o che con il tempo si è rovinato, preferiamo gettarlo via subito ed acquistarne uno nuovo. Molto spesso, invece, potremo riutilizzare i nostri vecchi oggetti per trasformarli in nuovi. In questo modo potremo risparmiare moltissimi soldi e ridurre la mole di rifiuti prodotti. Non preoccupiamoci se non abbiamo mai eseguito dei piccoli lavori di fai da te, basterà infatti, seguire tutte le istruzioni presenti nelle varie guide che potremo trovare online e in pochissimo tempo riusciremo a trasformare il nostro vecchio oggetto ridandogli una nuova vita. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come far per costruire una particolarissima borsetta di plastica.

25

Occorrente

  • Buste di plastica
  • Forbici
  • Nastro adesivo
35

Per poter creare la nostra personale borsetta, procuriamoci una serie di sacchetti di plastica, preferibilmente quelli che utilizziamo per la pattumiera, perché sono più resistenti. Potremo prendere delle buste di diversi colori, per dare un tocco più vivace e fantasioso alla nostra creazione. Decidiamo la quantità dei sacchetti da utilizzare in base alla grandezza della borsa che vogliamo ottenere.

45

Ora, tagliamo i sacchetti in strisce di medie dimensioni (circa 5 centimetri), utilizzando buste di diversi colori. Una volta racimolate le strisce sufficienti, accostiamo una striscia all'altra, facendo sì che i colori si alternino. Potremo scegliere un'alternanza dei colori regolare, oppure, random, per dare una parvenza di incertezza al risultato finale. Adesso, con del nastro adesivo trasparente, fissiamo una striscia all'altra. Successivamente, ripetiamo lo stesso procedimento, ma, questa volta, posizionando le strisce perpendicolarmente a quelle di prima, intrecciando, ogni pezzo con il precedente.

Continua la lettura
55

La trama della nostra borsetta è finalmente pronta. Adesso non ci resta che fissare le estremità laterali tra di loro, così da creare una forma che possa contenere degli oggetti. Infine, ritagliamo altri due pezzi di plastica e attacchiamoli alla borsetta, dandogli la forma di due manici. A questo punto saremo finalmente pronti a realizzare la nostra bellissima borsetta, utilizzando semplicemente dei sacchetti di plastica. Con la tecnica vista nei passi precedenti, potremo realizzare delle borse sempre differenti e potremo personalizzarle utilizzando il nostro gusto e la nostra fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come costruire un anemometro con bottiglie di plastica

Bricolage

Come decorare una borsetta

Bricolage

Come costruire una margherita con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come costruire una lampada snodabile in plastica

Bricolage

Come costruire delle tartarughe con le bottiglie di plastica

Bricolage

Come costruire delle maracas con i bicchieri di plastica

Bricolage

Come Costruire Un Alberello Natalizio Con I Cucchiaini Di Plastica