Come costruire una campanella esterna per il portone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Costruire un'abitazione è qualcosa di totale piacere e totale responsabilità, richiede attenzione in particolarità e funzionalità, in questa piccola guida cercheremo di capire: come costruire una campanella esterna per il portone, avere conoscenze in ambito di elettricista o muratura e perché no anche qualità geometriche, ci tornerebbe utile per fare un lavoro sicuro all'altezza di un bravo artigiano. Grazie al metodo fai da te potremmo creare e mettere in pratica la nostra manualità e volontà di esecuzione spendendo anche poco che non guasterebbe per completare con soddisfazione.

27

Occorrente

  • lana grossa
  • vaso di terracotta
  • pallina di legno forata
  • colori acrilici
37

Lo scopo di proporre a tutti voi questa guida è quello di spaziare in creatività e bellezza realizzare una campanella con un vaso di fiori in terracotta sostenuta da un cordoncino di lana richiede poco tempo poca spesa e soprattutto quando qualcuno vorrà suonare alla nostra porta, basterà che faccia tintinnare il pendaglio sporgente creando un suono magico e piacevole. Pronti per la realizzazione iniziamo subito col dire che, dalla lana che utilizzeremo dobbiamo tagliare circa 5 fili, che dovranno essere lunghi circa 100 cm, le due estremità verranno legate insieme continuiamo a infilare un capo di questo fascio nella maniglia della porta, tendiamo per bene i fili e all' altra metà applichiamo anche una matita.

47

Sembra tutto difficile ma non sgomentiamoci, facciamo girare questa come se fosse un' elica, proprio nella stessa direzione quando i fili saranno ben attorcigliati afferriamo l' estremità infilata nella maniglia, con l'utilizzo della mano in cui teniamo la matita cerchiamo di liberare il cordoncino, dopo aver fatto ciò annodiamo le due estremità facendo passare attraverso il foro situato nel fondo del vaso in modo che il nodo venga a trovarsi al di fuori, il vaso scorrerà lungo tutta la lunghezza arrivando sino al nodo situato al bordo per poi afferrarlo e riportarlo nella parte inferiore.

Continua la lettura
57

La realizzazione è semplice ci vuole solo precisione e fantasia perché il tutto verrà spennellato e decorato con motivi scelti in precedenza, come dei pallini variopinti o con l'utilizzo di alcuni piccoli fiori, completare sempre con della vernice trasparente utile per proteggere dalle piogge e dalle polveri e soprattutto per far sembrare più splendente il desiderato campanello, quando tutto sarà asciutto spingiamo per bene la pallina di legno fino a farla sparire all' interno del vasetto direttamente sotto essa facciamo un ulteriore nodo, il suono sarà delicato ma conquisterà il cuore di amici e soprattutto di chi vi abita: Buon lavoro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una campanella con fiocco e fiori di perline

Bricolage

Come Creare Una Cornice E Una Campanella Con Il Polistirolo

Bricolage

Bricolage

Come rivestire con una parete esterna la tettoia della macchina

Bricolage

Come costruire un castello medievale

Bricolage

Come costruire un castello di carta per i bambini

Bricolage

Come Costruire il cavo di corrente di una lampada

Bricolage

Come costruire una casa per le bambole