Come costruire una capanna di finti tronchi, bastoncini di legno e mollette

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Avete sempre sognato di avere un bellissima capanna di legno, stile indiano, nel vostro giardino? Bene, allora seguite questa guida per imparare come costruire delle capanne di legno utilizzando diversi materiali, tutti semplici da reperire, come ad esempio le mollette di legno, o i bastoncini di legno dei ghiaccioli o ancora con dei finti tronchi realizzati con la carta. Iniziamo!

28

Occorrente

  • Matite, Foglietti di carta, Spilli e Colla
  • Mollette di legno (Per appendere i panni)
  • Bastoncini di legno (quelli dei ghiaccioli)
38

Se non avete tronchi veri a disposizione dovrete usare per forza dei tronchi di carta per farli iniziate arrotolando i foglietti di carta attorno ad una matita, dopo averla colorata di marrone come se fosse fatta di vero legno, per fare i tronchi. Incollate i bordi della carta perché mantengano la stessa forma e quindi estraete la matita. Costruite la capanna accatastando i "tronchi" l'uno sull'altro per poi incollarli.

48

Allo stesso modo preparate dei tronchi meno lunghi e spessi per fare le pareti del tetto, quindi una volta posizionati incollateli. Posizionate un foglio di carta grande piegato in due sopra i bastoncini che formano il tetto. Poi infila degli spilli agli angoli, del foglio, per tenerlo fissato sopra il tetto. Poi con un altro foglio di carta grande prepara il camino. Il foglio dev'essere più largo di quanto è alta la capanna, piegatelo rendendolo un solido rettangolare e incollatelo su un fianco della capanna.

Continua la lettura
58

Un altro "semplice" metodo consiste nel utilizzare delle mollette di legno, quelle per stendere il bucato, togliete la molla che è posta al centro, facendo forza con un coltello, e utilizzate le metà delle mollette incollandole tra loro e dandogli la forma d una capanna così come quella che si vede nella figura. Per rinforzare la vostra capanna sarà meglio utilizzare le mollette a coppia, ovvero incollando due metà insieme.

68

In più utilizzate poi dei bastoncini di legno, quelli che sostengono i comunissimi ghiaccioli alla frutta. Quindi incollateli l'uno a fianco all'altro se sono abbastanza spessi, oppure aiutati utilizzando come base un foglio di carta e incollandoli, a mosaico, l'uno accanto all'altro.  

78

Realizzate una capanna della stessa forma di quella in figura o come più preferite e per renderla più realistica incollate del muschio su una parte dei bastoncini o su tutta la parte superiore del tetto.  L'ultimo consiglio che vi posso dare è di avere molta pazienza che poi alla fine sarà ricompensata. Una volta finita la capanna abbellitela con ciò che volete: ad esempio aggiungendo pietre, muschio, ecc. Quindi vi auguro un buon lavoro!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Personalizzate la vostra capanna
  • Abbiate molta pazienza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un portacandele con le mollette di legno

Bricolage

5 lavoretti da fare con le mollette di legno

Bricolage

Come costruire una capanna in giardino

Bricolage

Come realizzare un presepe con mollette di legno

Bricolage

Come creare un portatovaglioli con le mollette di legno

Bricolage

Come costruire una capanna per bambini

Bricolage

Come costruire una capanna di cartoncino

Bricolage

5 idee per riciclare le mollette da bucato