Come Costruire Una Carota In Filo Di Carta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se desiderate creare un lavoretto originale, potreste costruire una carota in filo di carta. Eseguire questa realizzazione è semplice, e soprattutto divertirà gli appassionati del fai da te. Una volta acquisita una buona manualità, potreste poi inserire la carota all'interno di altre composizioni molto più complesse, e quindi renderla ancora più bella ed originale. In riferimento a ciò, vediamo dunque come costruire una carota in filo di carta.

25

Occorrente

  • Colla vinilica
  • Forbici
  • Filo di carta
  • Cartone
  • Nastro adesivo
  • Viti
35

Il filo di carta è un materiale molto leggero, resistente e adatto per decorazioni varie, e in commercio è disponibile in matasse di diversi formati e dalle infinite tonalità di colore. Per costruire una carota in filo di carta, non vi occorrerà inoltre una particolare attrezzatura; infatti, sarà necessario avere a portata di mano soltanto della colla acrilica o vinilica, ed un paio di forbici a lama sottile.

45

Prima di costruire una carota in filo di carta, munitevi del materiale occorrente per realizzarla. Cercate o acquistate un cartone robusto, e poi del filo sottile color verde prato e beige. Inoltre fornitevi anche di un nastro, di alcune viti e di un filo vite giallo. Procedete, a tagliare dal cartone una sagoma. Questa dovrà permettervi di ottenere un cono alto 16 centimetri, e fermatelo con del nastro adesivo. Poi praticate 6 incisioni verticali, profonde almeno 1 cm sulla parte alta. Tagliate ora dal filo verde in 12 pezzi della lunghezza di 34 cm. Aprite una delle estremità di ciascun pezzo, e sfrangiatela con le forbici. Dal filo beige tagliate un pezzo di 5 cm e pareggiate le punte chiuse dei fili verdi. A questo punto, nel costruire una carota in filo di carta, dovrete incollare una fettuccia beige attorno al mazzo precedente. Successivamente, dovrete aprire per 2 centimetri la punta del filo beige rimanente. A questo punto, incollate anche questo nello stesso punto, e poi infilate il mazzetto dei fili verdi dentro il cono costruito precedentemente. Fate uscire dalla punta di questo il filo color beige. Per fermare il mazzetto, ricordatevi poi di fare un grosso nodo sempre con del filo beige.

Continua la lettura
55

Alla fine del lavoro, dovrete ripiegare i bordi sfrangiati del cartone verso l'interno del cono, e spingendo anche il bordo della fettuccia colorata. Costruendo una carota in filo di carta, realizzerete in tal modo anche una simpatica creazione che piacerà ai grandi ma soprattutto ai più piccini, e nel contempo diventerà un simpatico, raffinato ed originale gadget da regalare ad amici o parenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un misuratore di profondità d'acqua con filo da cucina

Bricolage

Come Realizzare Un Narciso Con Il Filo Vite E Filo Piatto

Bricolage

Come costruire un elicottero di carta

Bricolage

Come costruire un castello di carta per i bambini

Bricolage

Come costruire una lampada di carta

Bricolage

Come costruire una casa di carta

Bricolage

Come costruire un aquilone di carta velina

Bricolage

Come Costruire Una Lampada con la carta