Come costruire una casa componibile per le bambole

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ogni bambina quando è piccola ha il sogno di possedere una casa prettamente per le bambole. Si tratta di un gioco semplice e comune, ma in grado di stimolare la fantasia delle più piccole e di regalare loro la voglia di immaginare una vita perfetta. Per chi è dotato di una buona manualità, una bella idea può essere quella di creare una casa delle bambole con dei materiali semplici ed economici e a portata di mano. Basta davvero poco e allora non vi resta che leggere e eseguire questa guida passo per passo e il gioco è fatto! E allora ecco una guida dove imparare come costruire una casa componibile per le bambole.

24

Prima di tutto è opportuno munirsi di scatoloni che non usate più e ripuliteli dallo scotch e dalle altre etichette adesive che potrebbero esservi rimaste incollate. Aiutandovi con un taglierino o una semplice forbice ed in seguito eliminate le alette di chiusura da un lato. Chiudete l'altro lato con un nastro di carta largo cinque centimetri almeno. Utilizzando un pennello di dimensioni grandi, colorate lo scatolo del colore che maggiormente preferite. Lasciate asciugare e passate una seconda mano di colore, così da coprire per bene il colore del cartone e renderlo meglio visibile senza imperfezioni.

34

Prendete il velcro, meglio se biadesivo così eviterete di utilizzare anche la colla. Posizionate le scatole in maniera che l'apertura sia rivolta verso di voi ed incollate il velcro rigido nella parte superiore e il velcro morbido nella parte in basso sul lato di appoggio esterno. Evitate di posizionare il velcro sul fondo della scatola del piano terra così che risulti più stabile sul pavimento. Effettuate il tutto in maniera molta accurata e con tanta precisione.

Continua la lettura
44

Procedete applicando il velcro a strisce, in senso verticale o orizzontale a seconda dei vostri gusti, distanziandole di una decina di centimetri. Questa operazione permetterà di attaccare e staccare le scatole fra loro, creando delle stanze divertenti per le vostre bambole. Ora che le scatole somigliano a tante stanze, occorre dar loro la giusta collocazione e il design adatto all'utilizzo che si intende farne. Potete decorare le pareti bianche in diversi modi, ad esempio dipingendo un motivo a piacere oppure incollandovi semplicemente della carta da regalo sulle pareti, in tal modo non sbaglierete di sicuro! Potrete ricavare anche delle finestre o dei balconi, aggiungendo piccole grate. Dopo aver ultimato i rivestimenti e modellato la struttura esterna, non resta che posizionare i mobili e iniziare a giocare con le vostre bambole! E allora non vi resta che provare a mettere su una bella casa delle bambole e fare contente le vostre bambine!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire alcuni mobili per la casa delle bambole

Bricolage

Come costruire un dondolo per le bambole con le mollette

Bricolage

Come Costruire Delle Testine Di Ricambio Per Le Bambole Con La Creta

Bricolage

Come Costruire Un Ufficio In Miniatura Per Le Bambole

Bricolage

Come costruire la casa delle bambole in minatura su una tegola

Bricolage

Come fare una casa per le bambole

Bricolage

Come progettare una casa per bambole

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone