Come costruire una casa di Barbie

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le vostre figlie o nipotine sono appassionate delle Barbie? Amano collezionare le Barbie e desiderano avere tutti gli accessori per divertirsi a giocare con le loro amichette? Se si, saprete già molto bene che costano un occhio della testa. Se per esempio desiderate acquistare la casa di Barbie, ve ne sono di bellissime anzi favolose, ma naturalmente sono anche particolarmente costose. Per questo motivo, nei passi successivi della guida vi forniamo alcuni utili suggerimenti su come costruire con il fai da te una deliziosa casa di Barbie.

28

Occorrente

  • Scatole di cartone
  • Colla vinilica
  • Stoffa colorata
  • Fimo
  • Cassette della frutta
  • Acquerelli o tempere
  • Nastro adesivo
  • Carta abrasiva a grana doppia e sottile
38

Usare delle scatole di cartone

Se optate per l'uso delle scatole di cartone ne occorrono almeno tre, di cui una rettangolare per edificarla in altezza, un'altra quadrata per la base, mentre la terza la sfruttate per ricavare il tetto e creare gli incastri. Con tutto l'occorrente a disposizione, ed alcuni tra materiali ed attrezzi come colla vinilica, chiodi, forbici e seghetto, potete dunque iniziare la creazione della casa di Barbie da regalare alle vostre bambine. In riferimento alle scatole di cartone da utilizzare va sottolineato che si possono usare sia quelle delle scarpe che da imballaggio e anche di svariate misure. In ogni caso per salvaguardare la salute della vostra bambina, è sempre opportuno verificare la presenza o meno di vernici tossiche sulla loro superficie.

48

Realizzare la casa di Barbie

Per realizzare la casa di Barbie la prima operazione da fare è prendere la scatola rettangolare e ricavare subito sui laterali le finestre, che sagomate grazie all'aiuto di un coltello da cucina a seghetto. Una volta impostata la casa, inserite la scatola rettangolare in quella quadrata con l'apertura rivolta verso l'alto in modo da creare una base, e nel contempo una recinzione che sembra proprio quella di una piccola villetta a schiera con giardino. A questo punto, dopo aver inserito all'interno della scatola rettangolare un altro pezzo di cartone della stessa sagoma, ottenete il piano superiore della casa che tuttavia con altro cartone, potete ulteriormente dividere creando altre stanza. A lavoro ultimato dedicatevi alla posa del tetto, che ancorate con della colla vinilica, utilizzando dei rotoli di cartone (per simulare delle travi), ed infine con dei colori ad acqua tinteggiate la struttura con una tonalità pastello (rosa) o disegnate dei mattoni rossi.

Continua la lettura
58

Utilizzare delle cassette della frutta

In alternativa alle scatole di cartone per costruire la casa di Barbie, si possono usare anche delle cassette della frutta e precisamente la predisposizione è la medesima di quella impostata con il cartone, ma ovviamente trattandosi di strutture che in genere si presentano grezze, è necessario apportare alcune modifiche. In tal caso il legno va levigato e nel contempo vanno eliminate schegge e chiodi sporgenti, che costituiscono un potenziale rischio per la vostra bambina. Per levigare la superficie della casa di Barbie costruita con le cassette della frutta, vi basta usare della tela abrasiva a grana doppia e poi sottile, oppure una levigatrice orbitale a nastro.

68

Procedere con le finiture del legno

A lavoro ultimato, potete procedere con le finiture del legno che va tinteggiato con acquerelli oppure con delle tempere, ed infine la struttura abitativa della bambolina va corredata con un prato finto ed alberelli. Naturalmente dovrete anche realizzare tutto l'arredamento come tavoli, sedie, accessori, cucina, letto e così via ossia tutto ciò che occorre per personalizzare la vostra casetta. Legno o cartone, oltre che della stoffa per lenzuola e tendaggi, e del fimo per oggetti e vettovaglie della cucina servono in questo caso ad ottimizzare il risultato.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un letto per la casa di Barbie

Altri Hobby

Come tagliare i capelli della Barbie

Altri Hobby

5 accessori per la casa di Barbie da realizzare in casa

Altri Hobby

Come lavare i capelli della Barbie

Altri Hobby

Come costruire un riparo su un'isola

Altri Hobby

Come costruire un drone volante

Altri Hobby

Come costruire delle casse acustiche

Altri Hobby

Come costruire un calcio balilla