Come costruire una casa di Barbie

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le vostre figlie o nipotine sono appassionate delle barbie? Amano collezionare le barbie e desiderano avere tutti gli accessori per divertirsi a giocare con le loro amichette? Se si, saprete già molto bene che costano un occhio della testa. Se per esempio desiderate acquistare la casa di barbie, ve ne sono di bellissime, anzi favolose, ma naturalmente esse sono anche particolarmente costose. Ecco che, se siete capaci ad usare martello, chiodi e legno, questa guida potrebbe venirvi in soccorso. In questa sede vedremo di dare alcuni consigli o spunti interessanti e creativi su come costruire una casa di barbie unica e originalissima. Farete una sorpresa alle vostre figlie o nipoti che saranno felici e fiere di mostrare alle amichette la vostra opera d'arte.

24

Se optiamo per l'utilizzo delle scatole di cartone, ne occorrono almeno tre, di cui una rettangolare per edificarla in altezza, un'altra quadrata per la base, mentre la terza la sfruttiamo per ricavare il tetto e creare gli incastri. Con tutto l'occorrente a disposizione, ed alcuni tra materiali ed attrezzi come colla vinilica, chiodi, forbici e seghetto, possiamo dunque iniziare la creazione della casa di Barbie, da regalare alle nostre bambine.

34

La prima operazione da fare è prendere la scatola rettangolare e ricavare subito sui laterali le finestre, che sagomiamo grazie all'aiuto di un coltello da cucina a seghetto. Una volta impostata la casa, inseriamo la scatola rettangolare in quella quadrata, con l'apertura rivolta verso l'alto, in modo da creare una base e nel contempo una recinzione, che sembra proprio quella di una piccola villetta a schiera con giardino. A questo punto, dopo aver inserito all'interno della scatola rettangolare un altro pezzo di cartone della stessa sagoma, otteniamo il piano superiore della casa, che tuttavia con altro cartone, possiamo ulteriormente dividere creando altre stanza. A lavoro ultimato, ci dedichiamo alla posa del tetto, che ancoriamo con della colla vinilica e rotoli di cartone (che simulano delle travi), ed infine con dei colori ad acqua tinteggiamo la struttura con tonalità pastello (rosa) o con dei mattoni disegnati.

Continua la lettura
44

Se utilizziamo due cassette della frutta, la predisposizione è la stessa del cartone. A lavoro ultimato, possiamo colorare il legno con acquerelli o con tempere, ed infine dedicarci alla sistemazione di un prato finto e alberelli all'ingresso della casa di Barbie. Naturalmente dovrete anche realizzare tutto l'arredamento come i tavoli, sedie, accessori, cucina, letto e così via. Tutto ciò che occorre per personalizzare la vostra casetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un riparo su un'isola

Altri Hobby

Come costruire un drone volante

Altri Hobby

Come costruire delle casse acustiche

Altri Hobby

Come costruire un calcio balilla

Altri Hobby

Come costruire una batteria musicale

Altri Hobby

Come costruire un telefono col filo da interno

Altri Hobby

Come costruire una casa in miniatura

Altri Hobby

Come costruire un lavabo da appoggio