Come costruire una casa di Lego

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La voglia di evadere dalla solita routine per dedicarsi a qualche momento di gioco, a volte non ha età, specialmente in presenza di divertimenti che non appassionano solo i bambini, ma anche i grandi: le costruzioni con i mattoncini ne sono un tipico esempio. Quante fattorie, autostrade, castelli o villette hanno preso forma usando i Lego in compagnia di figlioletti e nipotini? Sicuramente un'infinità! La casa è indubbiamente ciò che ogni bambino ama prima o poi costruire: se non ne avete mai composto una e state cercando un suggerimento per capire come realizzarla, munitevi di una buona scorta di mattoncini colorati e continuate la lettura.

26

Occorrente

  • Lego, tavola di compensato
36

Preparare l'occorrente

Quando si decide di realizzare una casa con i Lego, è sicuramente bene programmare il genere di costruzione che si intende ottenere: per formare una semplice e piccola casetta, non occorre disporre di un elevato numero di mattoncini, mentre una creazione di ampie dimensioni e ricca di particolari, interni ed esterni, necessita ovviamente di un numero maggiore di Lego. È inoltre consigliabile munirsi di una tavola di compensato per eseguirvi sopra il lavoro: volendolo completare in più fasi, sarà così possibile spostarlo senza rischiare di danneggiarlo.

46

Creare un base adeguata

Una casa può essere ubicata in svariate località, infatti può trovarsi in città, in campagna, magari accanto ad un lago, oppure in altri luoghi: per renderla maggiormente interessante e 'reale', abbiate cura di stabilire il contesto in cui intendete collocarla; iniziate quindi a creare una base adatta, sfruttando al meglio i colori e sprigionando creatività e fantasia. Se decidete di inserire la vostra costruzione in campagna, potete formare un fondo di mattoncini verdi con un'area gialla per ricordare i colori di erba e grano; volendo crearla in città, è invece possibile rappresentare l'asfalto utilizzando i Lego grigi, magari aggiungendone alcuni bianchi per ottenere delle strisce pedonali.

Continua la lettura
56

Realizzare esterni ed interni

Dopo aver completato la base preferita, iniziate a costruire i muri esterni della casa: cercate di realizzare una costruzione sufficientemente ampia per poterle permettere di contenere anche alcuni locali interni: in tale maniera, il gioco risulterà maggiormente divertente e appassionante, mentre l'intera opera potrà apparire molto più graziosa e completa. Giunti finalmente al tetto, non dimenticate che esso non deve necessariamente essere rosso: è infatti possibile realizzarlo in altri colori a scelta, oppure, se si tratta di una casa di montagna, potete eventualmente rappresentare la neve utilizzando i mattoncini bianchi. Infine, potete applicare qua e là dei di piccoli accessori (omini, macchinine, animaletti, fiorellini o altro), secondo l'ambientazione della costruzione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenete sempre lontani i mattoncini da bimbi piccoli o animali: potrebbero ingerirli con conseguenze spiacevoli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Casa

Come costruire un pollaio con materiali di recupero

Casa

Come costruire uno scaffale per il vino da collezione

Casa

Come costruire una sauna

Casa

Come costruire un mobile da salotto

Casa

Come costruire un balcone in un tetto

Casa

Come costruire un letto a soppalco

Casa

Come costruire un finto camino d'arredo