Come costruire una casa per gatti con materiale di riciclo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se il vostro gatto cerca un rifugio tutto suo, potete costruirgli una casa usando del materiale di riciclo senza nessun esborso economico. Per crearlo sarà piuttosto semplice, non bisogna essere esperti nell'arte del fai da te, ed avere soltanto un po' di tempo a disposizione. In riferimento a ciò, vediamo come costruire una splendida casetta per il vostro gatto.

25

Occorrente

  • Cassette di legno
  • Cartelline di plastica
  • Colla vinilica
  • Vecchi cuscini
35

Assemblare le lastre di legno

Innanzitutto dopo aver procurato tutto il materiale necessario per costruire la casa per il gatto, possiamo comporre le pareti. Per la struttura centrale utilizziamo tre cassette di legno ossia quelle usate per contenere la frutta, quindi facilmente reperibili presso un fruttivendolo o in un supermercato. Dopo aver smontato in parti gli oggetti, assemblate le varie lastre creando la forma di una casa, ossia quattro parti di legno per i lati ed una in quella inferiore, dopodichè unite i pezzi servendovi della sparachiodi o in mancanza della colla vinilica. Ricordatevi comunque di creare in una parete la porta che potrete tagliare facilmente col seghetto elettrico. A questo punto, la prima fase della costruzione della casa si può definire completata.

45

Costruire il tetto

Adesso utilizzando della plastica ad esempio quella delle cartelline scolastiche, costruiremo il tetto che sarà impermeabile grazie al tipo di materiale. Adesso ritagliate la plastica con delle forbici a lama sottile, dandole la forma di due rettangoli della misura che più preferite, e posizionatela sulla struttura della casa. Per congiungere il tutto potrete utilizzare la sparachiodi, pero prestando una certa attenzione alla posizione dei chiodi che se dovessero essere sporgenti, allora copriteli con della gomma piuma. Arrivati a questo punto la struttura sarà già completata, e non vi rimarrà che ricoprirla ad esempio con delle vecchie trapunte o coperte ormai inutilizzate, per foderare le pareti della casetta. Potrete incollare il rivestimento al legno con della colla, e dopo aver fatto ciò, dovrete aspettare che si asciughi perfettamente.

Continua la lettura
55

Tappezzare il pavimento

Dopo potrete tappezzare il pavimento con dei vecchi cuscini, affinché il gatto possa trovarsi comodo nella sua casa, e per farlo sentire ancora più a suo agio potrete mettere all'interno anche degli oggetti con cui giocare. Infine per renderla più accogliente potrete sbizzarrirvi dando sfogo alla vostra fantasia, quindi dipingendo la casetta con dei colori a tempera, e facendo anche dei piccoli disegni come ad esempio dei gattini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un pouff con materiale di riciclo

Bricolage

Come creare una cornice a mosaico con materiale da riciclo

Bricolage

Come Realizzare Il Pouff Di Winnie The Pooh Con Materiale Di Riciclo

Bricolage

come realizzare una navicella con materiale da riciclo

Bricolage

Come Creare Una Dama Con Materiale Da Riciclo

Bricolage

Come costruire un gioco per bambini con materiale riciclato

Bricolage

Come costruire un amaca da calorifero per gatti

Bricolage

Come costruire un pollaio con materiale riciclato