Come costruire una casa per le farfalle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le farfalle svolgono un importante ruolo per quanto riguarda la vegetazione che è intorno a noi. Essi sono splendidi insetti che regalano alla nostra vista svariati colori nella quale rimaniamo affascinati al solo effetto visivo. Tuttavia, per poter godere di tale bellezza, dovremmo averle sempre dinanzi a noi. Proprio per questo, nella seguente guida, scopriremo insieme come costruire una casa per le farfalle.

26

Occorrente

  • Sega elettrica, chiodi, martello, righello, matita, legno.
36

Prendere le misure

Il primo passo da compiere è quello di prendere le misure avendo sempre alla nostra portata gli attrezzi necessari. Servendoci di un legno quadrato e una matita, andiamo a segnare quelle che saranno le nostre misure per tale realizzazione. Mettiamo il legno sul tavolo e cominciamo a segnare il tutto grazie anche all'ausilio di un righello. Le dimensioni per la casetta sono: Il tetto 18 cm; La facciata da 11 a 46 cm; Per quanto riguarda il retro le misure sono di 11 e 46 cm e infine andiamo a segnare il fondo che varia dagli 11 e 16 cm. Dopo aver segnato le varie misure, ricordiamo di scrivere anche un numero su ognuno di essi, così da poterci ricordare di quale pezzo si tratta (ad esempio: Tetto "1" - Retro "2" ecc.).

46

Creare le fessure

Dopo aver preso le misure tagliamo il tutto con una sega elettrica oppure manuale. Detto questo (sempre con una matita e un righello), segniamo quelle che saranno le fessure per far entrare le farfalle. A noi la scelta del numero di finestrelle che vogliamo creare, in media possono variare dalle quattro alle cinque fessure. A questo punto tagliamole in modo preciso e regolare, con la sega elettrica a tal fine di renderla aperta.

Continua la lettura
56

Assemblare i pezzi di legno

Una volta che abbiamo ritagliato il tutto, assembliamo i vari pezzi, ognuno nel suo giusto ordine, stando attenti a lasciare il tetto ancora aperto. Facendoci aiutare da un martello e da chiodi lunghi e fini, attacchiamo le seguenti parti. Dopo aver terminato l'assemblaggio, riempiamo all'interno della casetta di tutti quegli elementi naturali che regaleranno alle farfalle un habitat del tutto gradevole. In questi vi possiamo trovare il muschio e alcune foglie che mettiamo al suo interno, oltre che a una piccola varietà di legnetti posizionati ordinatamente. Fatto ciò, adagiamo infine il tetto assemblandolo con dei chiodi. Dopo aver terminato la nostra casa per le farfalle, posizioniamola in un punto dove il verde e la vegetazione ne fa da padrone. Facendo questo regaleremo alle nostre amiche farfalle una casa molto confortevole, ricevendo, da parte loro, una straordinaria varietà di colori degne di essere ammirate dai migliori osservatori, noi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordiamo sempre di numerare i vari pezzi di assemblaggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Guida ai fiori che attirano farfalle

Giardinaggio

10 fiori che attirano le farfalle

Giardinaggio

Come attrarre le farfalle in balcone

Bricolage

Come Realizzare Un Mobiles Con Le Farfalle

Altri Hobby

Come collezionare farfalle

Altri Hobby

Come conservare una collezione di farfalle

Giardinaggio

Come realizzare un giardino delle farfalle

Bricolage

Come fare farfalle con le lattine