Come costruire una casetta di biscotti decorativa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamene, come bisogna costruire efficacemente una meravigliosa e decorativa casetta fatta di biscotti, con un dolcissimo abitatore, ovvero un bellissimo orsetto di gomma: tale opera sarà sicuramente gradita, come decorazione per la propria tavola oppure come fantasioso segnaposto. Le quantità che indicherò nel procedimento che è necessario seguire per ottenere un ottimo risultato sono sufficienti per una singola casetta e, dunque, se desiderate realizzarne diverse, dovrete calcolare bene il materiale occorrente.

26

Occorrente

  • 2 biscotti, 1 cioccolatino e 1 orsetto gommoso
  • Colla vinilica e acqua
  • Vernice
  • Righello e coltello da cucina
36

Innanzitutto, la prima operazione che dovrete assolutamente effettuare consiste nella preparazione della colla vinilica, che rappresenta uno dei collanti maggiormente impiegati per incollare gli oggetti di legno oppure nel settore dei mobili. Specificatamente, per poterla preparare efficacemente, bisognerà mettere quattro parti della medesima ed una parte d'acqua, mescolando bene il tutto.

46

Successivamente, per realizzare la base della casetta, prendete un qualsiasi biscotto rettangolare ed avente il bordo dentellato (che potrete facilmente reperire presso un supermercato od ipermercato), e stendete centralmente la colla appena preparata. Arrivati a questo punto, sopra il biscotto che avete appena utilizzato, dovrete collocare un cioccolatino avente la forma da voi preferita ed aspettare che esso si attacchi efficacemente.

Continua la lettura
56

Adesso, ricoprite questa prima parte della casetta di biscotti decorativa con della vernice del colore che desiderate. Asciutta quest'ultima, attraverso l'ausilio di un coltello da cucina e di un righello, praticate una fessura al centro del secondo biscotto. Dopodichè, con estrema cautela, spezzate il biscotto lungo questa linea poc'anzi tracciata e collocate le due metà sopra il cioccolatino stesso (a mò di tetto), incollandole ovviamente alla loro sommità.

66

Successivamente, prendete la vernice e passatela su questa seconda parte della casetta di biscotti decorativa. Adesso, mediante un piccolo pezzettino di biscotto, procedete alla realizzazione del camino ed incollatelo sul tetto, tramite la colla vinilica che avete preparato precedentemente. Come tocco finale, mettete il piccolo orsetto di gomma fuori dalla casetta e, dopodichè, pennellate il tutto con la vernice trasparente, avendo cura di non tralasciare nessun punto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una casetta porta attrezzi da esterno

Bricolage

Come costruire una casetta di carta

Bricolage

Come costruire una casetta di legno per uccellini

Bricolage

Come scegliere l'albero su cui costruire una casetta

Bricolage

Come costruire una casetta per uccelli

Bricolage

Come costruire una lampada decorativa in polistirolo

Bricolage

Come costruire casetta per pipistrelli

Bricolage

Come costruire una casetta porta attrezzi in legno