Come costruire una cassetta per gli attrezzi

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Avete un vecchio tavolo di legno e non sapete cosa farci? Ho la soluzione per voi!
Quante volte abbiamo lasciato i nostri attrezzi fuori posto? Quante volte siamo stati rimproverati per il nostro disordine? Adesso è l'ora di dire basta a tutto questo. Troviamo una soluzione abbastanza semplice che può porre fine a questo problema. Una soluzione comoda ed economica. Ci viene subito in mente di poter costruire una cassetta degli attrezzi, che non abbiamo mai voluto andare a comprare poiché ritenuta superflua. Quindi signori e signori, questa costruzione non ci porterà via ne soldi e ne dovremo uscire di casa per acquistarla. Possiamo costruirla con semplici oggetti che tutti abbiamo a casa. Andiamo subito a vedere come poter fare.

24

Assicuriamoci di avere a disposizione innanzitutto una buona quantità di legno, il materiale principale per la costruzione della nostra cassetta fai da te.
Poi abbiamo bisogno di un taglierino per tagliarlo, una matita che ci sarà da aiuto per le misure, la colla vinilica per incollare i bordi, dei chiodi, un martello, un trapano, la carta vetro, un avvitatore e delle viti di diverse misure.

34

Con il taglierino tagliamo immediatamente un pezzo di legno per costruire il fondo della nostra cassetta.
Questo pezzo dovrà misurare così 43 cm X 18 cm.
Poi passiamo a tagliare i pezzi di legno per costruire le nostre sponde.
Esse, sui lati più lunghi dovranno misurare 43 cm X 6 cm e sui lati più corti 20 cm.

Continua la lettura
44

Prendiamo poi la colla vinilica e andiamo ad incollare prima di tutto i lati più lunghi al fondo, fermandoli anche con chiodini e martello per far aderire meglio la colla vinilica.
In seguito ripetiamo l'operazione sui lati corti ricordandoci di non incollare soltanto il fondo ma anche lo spessore dei lati lunghi sui quali andranno ad appoggiarsi quelli corti.
Passiamo poi l'interno della cassetta con un dito per spalmare la colla vinilica in eccesso sugli angoli interni.
Cominciamo poi a preparare il nostro manico con la taglierina limitandoci ad un'altezza di 20 cm ed una larghezza di 6 cm, lasciando così gli angoli in alto a 45 gradi.
Il manico vero e proprio andrà a misurare 41 cm.
Aiutandoci con la matita segniamo i buchi nel manico in modo che il manico sia distante dai bordi 41 cm, quindi andiamo a forare con il trapano.
Levighiamo la cassetta servendoci della carta vetro, incolliamo i due manici e avvitiamoli con viti da 18 mm, quindi inseriamovi il manico con viti da 50 mm ed abbiamo finito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Una Cassetta Degli Attrezzi Fai Da Te

Bricolage

Come fare una cassetta per gli attrezzi

Bricolage

Come costruire una cassetta della posta in legno

Bricolage

Come costruire una cassetta postale americana

Bricolage

Come costruire una cassetta postale

Bricolage

Come costruire una rastrelliera per attrezzi da giardino

Bricolage

Bricolage

Come costruire una casetta porta attrezzi da esterno