Come costruire una cassetta postale americana

1/6 – Introduzione

L’America è sempre stata caratteristica per le sue casette postali. Particolarità che il mondo intero ha avuto modo di conoscere grazie ai film, serie tv e simili. Chiunque da adolescente ha guardato e guarderà serie tv americane o qualche film dove potrà scoprire questa meravigliosa cassetta, e non potrà che desiderarne una tutta sua. Questa cassetta è una specie di casetta, ha alla base un paletto che la tiene stabile e in alto, avrà un 50-70 cm di altezza, poi ha una cassetta che quando contiene la posta ha una bandierina alzata e quando invece è vuota la bandierina è abbassata su di un lato. La cassetta postale americana può essere di vario materiale, inoltre è vendibile online su numerosi siti, ma una delle cose più belle che si possa fare è costruirne una con le proprie mani. In questa guida andremo a vedere come occuparsi di questa operazione: come costruire una cassetta postale americana. Sarà una delle cose più semplici, veloci e divertenti da fare, oltre che possedere poi una delle cassette postali più belle e particolari del mondo: quella americana.

2/6 Occorrente

  • cassetta, palo, cemento, viti e bulloni

3/6 – Comprare il materiale

È un lavoro che porta un po’ di tempo, ma dal momento che asciuga il cemento e andiamo a fissare la cassetta postale, avremmo una sensazione di piacere che è pronta per ricevere le attesissime lettere, notizie e poste di qualsiasi genere. Se posizioniamo il box per il giornale, è una ulteriore comodità che ci aiuterebbe a prima mattina, ad avere le prime notizie e cominciare la giornata già predisposti a capire cosa ci capita nel mondo. Sperando che la nostra cassetta postale, duri nel tempo e che non ceda o barcolli, se vediamo che il nostro lavoro cominci a cedere, prendiamo in considerazione la presenza di un bravo artigiano, che con la sua abilità, aiuterebbe a riposizionare il tutto, ai fini di salvaguardare la nostra cara posta e perché no, la nostra adorata cassetta. Facciamo una lista del materiale e compriamolo, in modo di avere tutto a portata di mano.

4/6 – Costruire la cassetta

Con le intemperie, e il tempo che passa, queste cassette si deteriorano, oppure, ragazzi maldestri le prendono di mira per fare i loro giochi. Premunirci a capire come possa essere realizzata, ci aiuterebbe a ricostruirla al momento dell’esigenza, questa nostra manodopera, ci porterebbe ad un ulteriore risparmio. In commercio troviamo diversi modelli, con diversi prezzi, materiali differenti come: lega in alluminio, in acciaio inox con o senza vani box, (per ulteriori riviste), anti-pioggia, se vengono posizionati all’esterno, insomma si potrebbero realizzare di diversi tipi e modellini, adeguati a ogni struttura. Costruire questa cassetta non comporta tanta difficoltà considerando che i pezzi sono anche pochi.

5/6 – Installare la cassetta

Prendiamo in considerazione, la cassetta postale americana, posizionata all’esterno della villetta, ci dobbiamo premunire ad acquistare un palo di 80 cm, e la cassetta, da noi personalizzata, e fatta costruire da un bravo artigiano, che produce infissi. Dal momento che abbiamo in mano tutto il materiale, compreso i bulloni e le viti, andiamo a creare un fosso, (profondo), da poter inserire all’interno 20 o 30 cm della lunghezza del palo, dopodiché, riempire il fosso con cemento affinché venga bloccato bene. Fare sempre attenzione che sia ben posizionata e fissata, in modo che, eventuali intemperie non la facciano volare e provocare danni a chi sta vicino.

6/6 Consigli

  • fare sempre attenzione che sia ben salda
Riproduzione riservata