Come costruire una città giocattolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se state pensando di realizzare un divertimento speciale per i vostri figli e disponete di uno spazio libero in una stanza oppure in veranda, allora questa guida è ciò che fa al caso vostro. Nei successivi passi infatti, attraverso semplici ed utilissimi passaggi, vi illustrerò come costruire una città giocattolo: tranquilli, l'impresa non sarà affatto complicata. Infatti dovrete avere solo un briciolo di pazienza da unire alla vostra fantasia, magari con l'aiuto di tutti i componenti della famiglia. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • scatole e scatoloni di cartone
  • tappetini grigi
  • carta adesiva colorata
  • nastro adesivo di varie colorazioni e misure
  • colla a caldo
  • tappi di sughero
  • ramoscelli sintetici
37

L'asfalto

Come prima cosa, per simulare l'asfalto della vostra città giocattolo, acquistate due o tre economici tappetini in materiale sintetico a pelo raso (del genere che si usa solitamente in cucina) di colore grigio. Formate un elemento unico unendo tra loro i tappeti nella parte inferiore in questa maniera: usate diverse strisce di nastro adesivo largo 5 centimetri e applicatele trasversalmente una accanto all'altra nelle varie giunzioni. Recatevi in un supermercato e chiedete agli addetti di poter ritirare degli scatoloni di cartone inutilizzati ma ancora in buono stato, che successivamente diventeranno i palazzi e i grattacieli.

47

Merceria

In merceria invece, munitevi di carta adesiva di diversi colori: rosso cupo e grigio scuro per i tetti, bianca e rosa per gli edifici, azzurra per simulare i vetri, verde per le persiane e marrone per i portoni. Fissate quindi gli edifici all'asfalto con dei pezzetti di pratico biadesivo. Applicate la carta sulle varie facciate e poi, ovviamente valutando le giuste misure, ritagliate finestre e le persiane fissandole sulle facciate. Tagliate quindi la carta che funge da tetto e fissatela sulla parte alta degli scatoloni. Create i marciapiedi con un po' di adesivo beige, alto alcuni centimetri, mentre con alcuni pezzi di nastro bianco, create delle strisce pedonali.

Continua la lettura
57

Le panchine

Potrete poi creare delle graziose panchine con scatoline di piccole dimensioni ricoperte di carta verde o bianca. Per creare gli alberi fate così: prendete dei tappi di sughero e tagliate delle rondelle applicandole con colla a caldo in alcuni punti della strada. Poi fatevi un forellino al centro e infilate in ognuno di essi un ramoscello sintetico verde che troverete in un punto vendita di bricolage o in un negozio in cui si vendono fiori e piante artificiali. Et voilà! La vostra città giocattolo è finalmente pronta per essere utilizzata dai vostri figli. Buon divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un girello giocattolo in legno

Altri Hobby

Come fare un giocattolo rumoroso per neonati

Altri Hobby

Come realizzare una cucina giocattolo in feltro

Altri Hobby

Come costruire una cerbottana

Altri Hobby

10 regole d'oro per andare in bici in città

Altri Hobby

Come costruire una nave dei pirati

Altri Hobby

Come costruire un aquilone da trazione

Altri Hobby

Come costruire una girandola fai da te