Come costruire una coccarda di legno per la nascita di un bambino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a costruire una coccarda di legno per la nascita di un bambino. Quando nasce un bambino si ha l'abitudine di appendere una coccarda sulla porta celeste o rosa, in base al sesso del bambino. Invece di mettere il solito classico fiocco colorato, costruiremo qualcosa di più originale.

26

Occorrente

  • 2 anelli di legno di diametro 5,5 cm
  • 1 anello di legno di diametro 7,5 cm
  • Pittura per bricolage blu, blu acciaio, celeste
  • Nastro scozzese blu e bianco
  • 3 sfere di legno perforate bianche di diametro 8 mm
  • 2 cuori di legno bianchi
  • 1 fiore di legno bianco
  • Filo di cotone blu
  • 2 cuori di legno medi
  • 2 cuori di legno piccoli
  • Forbici
36

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare la nostra bellissima coccarda. Innanzitutto prendiamo gli anelli, e successivamente dipingiamoli e avvolgiamoli col colore blu. All'anello grande e all'anello piccolo annodiamo il nastro per appendere gli elementi decorativi a cuore grande, che vanno attaccati tra di loro. Incolliamo questi ultimi al filo di cotone all'altezza opportuna (i cuori sono a due strati e il filo deve quindi passare fra di essi). Nel cuore grande, aperto fissiamo sul filo i due cuori piccoli come abbiamo fatto precedentemente.

46

Dopo aver eseguito i passaggi precedenti, prendiamo le forbici e tagliamo i capi che eccedono del filo. Adesso incolliamo il fiore di legno nell'anello medio. A questo stesso anello, annodiamo sopra e sotto, dei fili di lunghezza di 12 centimetri. Prendiamo le sferette di legno, perforiamo e infiliamole nell'ordine giusto (prima la sfera di diametro di 6 millimetri e poi la sfera di diametro di 8 millimetri), prima di legare insieme gli anelli.

Continua la lettura
56

Applichiamo il filo che serve per appendere l'intera composizione e, come abbiamo già fatto con l'anello azzurro, facciamolo passare per il cappio formatosi quando abbiamo appeso il cuore a due facce. Alla fine prepariamo i due piccoli fiocchi e incolliamoli sulla parte anteriore e sulla parte posteriore dell'anello. Adesso la nostra originale coccarda è pronta, ci rimane solamente da appenderla sulla porta di ingresso di casa.

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a costruire una coccarda di legno per la nascita di un bambino. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare da sè un fiocco o una coccarda

Bricolage

Come realizzare una coccarda

Bricolage

Come realizzare una coccarda con la pasta di zucchero

Bricolage

Come costruire una automobilina di legno

Bricolage

Come realizzare una coccarda con la carta crespa

Bricolage

come fare una coccarda con i sacchetti delle patatine

Bricolage

Come costruire una motocicletta di legno

Bricolage

Come fare un fiocco da regalo o coccarda