Come costruire una corona di natale di cartone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il Natale si avvincina e vuoi dedicare un po' di tempo al fai-da-te per decorare casa. In questa guida ti insegnerò come costruire una corona di Natale, usando del cartone e tanta fantasia. In poco tempo riuscirai a decorare casa con tantissime corone di Natale colorate. La vostra casa così avrà un'atmosfera meravigliosa. Sarà la prima cosa che i vostri cari o i vostri ospiti noteranno perché è una delle decorazioni più importanti. Sarà molto semplice da fare. Diamo dunque inizio a questa guida su come costruire una corona di natale di cartone.

26

Occorrente

  • 1 pezzo di Airplac di 50x65 cm e di 5 mm di spessore
  • Carta kraft
  • Cartone dorato ondulato
  • Cartone kraft ondulato
  • Cartoncino marrone
  • 5 palline di carvevale
  • Bomboletta di vernice spray color oro
  • Carta lucida da ricalco
  • Taglierino
  • Colla da parati
  • Colla forte
  • Nastro di carta beige
  • Filo di ferro sottile
  • Stuzzicadenti lungo di legno
36

Con il taglierino taglia nell'Airplac 3 cerchi aventi i diametri di 21, 23 e 26 cm. Ritaglia l'interno dei cerchi rispettivamente aventi il diametro di 16, 14 e 12 cm. Ricopri ognuno dei cerchi ottenuti con piccoli pezzi di di carta kraft imbevuta di colla da parati, prestando attenzione che si sovrappongano bene gli uni agli altri senza lasciare spazi bianchi.

46

Con il taglierino ritaglia nel cartone ondulato oro una cinquantina di foglie di agrifoglio di misura differente e altre cinquanta nel cartone ondulato kraft. Nel cartoncino marrone taglia sei foglie di vischio. Incolla alcune foglie di agrifoglio sul bordo esterno dei due cerchi più grandi, in maniera tale che si accavallino.

Continua la lettura
56

Incolla i tre anelli agli uni agli altri. Incolla le rimanenti foglie di agrifoglio e le foglie di vischio sul cerchio esterno più piccolo. Incolla anche le palline di carnevale tagliate a metà e dorate con la bomboletta spray. Con lo stuzzicadenti lungo apri due fori sul retro della corona. Passa nei buchi un pezzo di filo di ferro che servirà per agganciare la corona e mantieni in posizione il grosso fiocco. La tua corona sarà così pronta.

66

approfondimenti e consigli:

Oltre alle foglie di agrifoglio si possono usare anche quelle di pungitopo. Inoltre la corona si può costruire con rami di salice e bacche di rosa che è molto semplice da realizzare usando la carta o la stoffa. Ci sono due tipi di corone quella da appendere alle pareti di casa o quella che si mette al centro tavola, mettendo al suo interno delle candele profumate. I materiali che si possono usare sono tanti: bottiglie di plastica, mollette, stoffa di vari colori, spezie, nastri, frutta secca, tappi di sughero, palline di carta colorate, bottoni di varie dimensioni, gomitoli di lana, popcorn, riviste, giornali, carte da regalo, tappi di bottiglie, bastonci di cannella, vecchie cravatte e lampadine. La corona di Natale Si può anche regalare per fare un augurio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un girocollo a corona

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale di cartone

Bricolage

Come costruire cestini di cartone natalizi

Bricolage

Come costruire animali di cartone

Bricolage

Come costruire un porta PC di cartone

Bricolage

Come costruire un castello di cartone

Bricolage

Come Costruire Un Ipsometro Con Un Tubo Di Cartone

Bricolage

Come costruire delle casette di cartone