Come costruire una cuccia a forma di igloo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se in casa abbiamo un cane o un gatto ed intendiamo costruirgli una cuccia diversa dal solito e magari originale, possiamo cimentarci nella realizzazione di una che somigli ad un igloo. Il lavoro non è difficile, ma basta soltanto seguire alcuni passaggi fondamentali. A tale proposito, ecco una guida su come costruire una cuccia a forma di igloo.

25

Occorrente

  • Foglio di legno complensato
  • Seghetto
  • Riga e matita
  • Tronchese
  • Sparapunti
  • Nastro adesivo
  • T-shirt in cotone
  • Cuscino
  • Carta vetrata
  • 2 Grucce in alluminio
35

Per prima cosa bisogna riportare su un foglio di legno compensato le misure del cuscino che si utilizza, tagliandolo poi con il seghetto alternativo e creando una forma circolare. Alla fine con la carta vetrata vanno smussati i tagli vivi e gli angoli, e questo ultimi vanno poi forati con un trapano. Adesso ottenuta la base della cuccia, con la tronchese bisogna tagliare il gancio presente sulle grucce appendiabiti, e con l’aiuto di una pinza raddrizzarle il più possibile. Fatto ciò, bisogna posizionare la prima gruccia in diagonale, incurvandola fino ad incastrarla in due fori sulla base.

45

Con l’aiuto di una pinza, bisogna piegare poi ad L un'estremità della gruccia ed assicurarla sulla base di legno compensato. Ripetere poi la stessa operazione anche con l’altra estremità. Adesso bisogna procedere nello stesso modo anche con la seconda gruccia, ottenendo così una struttura a cupola. Per mantenerla meglio in posizione, basta bloccare il centro con del nastro adesivo. A questo punto possiamo posizionare il cuscino sulla base di legno compensato incastrandolo nella struttura ad igloo. Fatto ciò, bisogna creare la copertura della cuccia usando una t-shirt. Quest'ultima infatti, va Incastrata nella struttura facendo attenzione che il collo sia ben posizionato frontalmente. La t-shirt che rappresenta poi l'ingresso della cuccia, bisogna fissarla alla base utilizzando una sparapunti.

Continua la lettura
55

Per far stare comodo, il nostro cane o gatto, sistemiamo poi all'interno un morbido cuscino. Per far sì che l'animale si abitui alla sua nuova cuccia, conviene mettere sopra il cuscino la coperta preferita. Il cane o il gatto sicuramente dopo qualche leggera titubanza useranno la cuccia molto spesso, liberandoci quindi definitivamente il divano con il vantaggio di non dover più usare spazzole per eliminare i peli, ne tantomeno prodotti atti ad mascherare il cattivo odore. Infine è ovvio che la grandezza della cuccia a forma di igloo da costruire, dipende dal tipo di animale; infatti, se serve per il cane deve essere adeguata alle sue dimensioni, mentre per il gatto, la misura è decisamente inferiore di almeno un terzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un igloo

Bricolage

Come Costruire Una Cuccia Con Delle Perline Di Legno

Bricolage

Come costruire la cuccia per il cane

Bricolage

Come realizzare un igloo di cartoncino

Bricolage

Come creare una cuccia per gatti fai da te

Bricolage

Come realizzare una cuccia da viaggio

Bricolage

10 idee per una cuccia fai da te

Bricolage

Come costruire una scatola a forma di cuore