Come Costruire Una Cuccia Con Delle Perline Di Legno

Tramite: O2O 05/10/2014
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quanta felicità porta un cane nella nostra casa e, specialmente se ci sono dei bambini, i nostri amici a quattro zampe diventano molto protettivi anche nei loro confronti. In questa guida, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come costruire una bellissima cuccia con delle perline di legno. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta che augurarvi una buona lettura.

27

Occorrente

  • perline, viti, chiodi, cacciavite e martello
37

Costruire una cuccia per il nostro migliore amico non è un passo così complicato, anche perché esistono strumenti ed oggetti facilmente reperibili in commercio che ci permettono di fare un lavoro veloce ed affidabile e ad un costo non elevato. Ecco perciò cosa dovete fare se volete costruire una cuccia in legno utilizzando delle perline.

47

Presso un qualsiasi punto vendita di bricolage comprate delle perline della misura adatta facendo ovviamente riferimento alla taglia del vostro cane.
Nel caso foste in possesso di una sega circolare per legno potrete comprare anche quelle più lunghe ed ancora più economiche e poi provvedere direttamente voi a tagliarle.
È importante però avere una base sulla quale costruire il tutto perciò procuratevi un'asse di legno rettangolare o quadrata sufficientemente grande in modo che l'animale possa stare comodo.

Continua la lettura
57

Le perline ovviamente dovranno essere di uno spessore sufficientemente grande da poterle fissare con un buon numero di viti alla zona portante.
Prendete dunque la base e cominciate a fissare le perline una alla volta incastrandole una con l'altra facendo tutto il perimetro della cuccia.
Nella parte d'ingresso potrete tagliare ancora a metà le perline e metterle in orizzontale e non più in verticale in modo da delineare l'entrata nella cuccia.

67

Recuperate poi un pannello di compensato e tagliate due estremità appuntite che andrete poi a fissare sopra le perline e saranno la base per il tetto.
La parte del tetto della cuccia la completerete fissando delle perline al centro sopra un'asse che unirete alle due estremità appuntite.
Una volta acquistato tutto l'occorrente questo lavoro potrà occupare circa tre - quattro ore del vostro tempo, ma il vostro amico fido sarà sicuramente contento. Ora dovreste essere in grado di costruire una bellissima cuccia con delle perline di legno, autonomamente, da soli senza alcun tipo di problema. Se così non fosse allora vi consiglio di rileggere tutti i passi che compongono questa guida almeno finché il risultato finale non sarà soddisfacente, quasi quanto quello di un vero e proprio professionista. La guida termina qui. Spero di esservi stato d'aiuto. Detto ciò, non mi resta che augurarvi un buon lavoro, buona fortuna ma soprattutto grazie per aver letto questa guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una cuccia a forma di igloo

Bricolage

Come costruire la cuccia per il cane

Bricolage

Come realizzare una cuccia in legno per cani

Bricolage

Come creare una cuccia per gatti fai da te

Bricolage

Come costruire una automobilina di legno

Bricolage

Come costruire un appendiborse in legno

Bricolage

10 idee per una cuccia fai da te

Bricolage

Come costruire una sedia da un unico pannello di legno