Come costruire una cucina di cartone per i bimbi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere una bambina in casa è una vera gioia, soprattutto quando inizia a giocare da sola e a essere piuttosto autonoma. Spesso accade però che per acquistare dei giochi divertenti e che la rendano felice, occorra spendere molto denaro. Tuttavia, ci sentiamo costretti ad accontentarla, in modo da crearle una valida alternativa al televisore o ai videogiochi. Ma niente paura! Con un po' di fantasia potremo realizzare dei giochi per la nostra bambina in maniera semplice e soprattutto spendendo pochissimo. Vediamo ad esempio, come costruire una cucina di cartone per i bimbi.

26

Occorrente

  • scatole di cartone
  • colla vinilica
  • scotch di carta
  • una teglia rettangolare "usa e getta" di alluminio
  • taglierino
  • tappi di bottiglia
36

Iniziamo dal primo elemento. Il frigorifero è il più semplice da realizzare; infatti occorrerà solo procurarci due cartoni di diverse dimensioni opportunamente sigillati con dello scotch, quindi ritagliare 3 lati di una delle facce di ogni scatolone, che costituiranno le ante rispettivamente del freezer e del frigorifero (vedi immagine). Per concludere, personalizziamo la cucina della nostra bambina realizzando le decorazioni che più ci piacciono, ad esempio incollando dei finti magneti al frigo, o dipingendo ognuno dei tre mobili.

46

Prendiamo il nostro scatolone e sigilliamolo con dello scotch; quindi realizziamo le due ante del mobile disegnando due rettangoli nella parte davanti del cartone e per ognuno di essi ritagliamo solo tre lati, in modo che il quarto lato funga da cardine per ciascuna anta. Dopodiché realizziamo le maniglie, facendo un foro (di diametro adeguato) su ogni anta. Ora muniamoci di una teglia da forno in alluminio "usa e getta", la quale sarà il nostro lavandino. Posiamo la teglia sulla parte superiore dello scatolone e con un pennarello, seguendone il perimetro, tracciamo la base della teglia sul cartone. Ritagliamo allora il rettangolo ottenuto (questa volta per intero) e inseriamo la nostra teglia nel buco. Possiamo poi prendere il dispenser di un sapone liquido per costruire il rubinetto.

Continua la lettura
56

Ci sono poi le altre parti della cucina da creare: per realizzare il piano cottura incolliamo 4 vecchi CD - ROM, che costituiranno i nostri quattro fornelli. Usiamo quindi dei tappi di bottiglia per fare le manopole di forno e fornelli. Per realizzare l'anta del forno disegniamo, nella parte davanti dello scatolone un rettangolo, di cui andremo a ritagliare solo 3 lati, in modo che quello inferiore funga da cardine dell'anta. Possiamo infine realizzare dei fori paralleli in senso orizzontale, che consentano l'apertura del nostro forno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una barca per bimbi

Bricolage

Come costruire un sottomarino di cartone

Bricolage

Come costruire un castello di cartone

Bricolage

Come costruire una maschera di cartone

Bricolage

Come costruire un portafoto con il cartone

Bricolage

Come costruire un teatro di cartone

Bricolage

Come costruire mobili con il cartone

Bricolage

Come costruire la seduta di un'altalena per bimbi