Come costruire una doccia portatile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete un pizzico di creatività e vi piace escogitare progetti originali ed alternativi, ecco una proposta che fa per voi. La doccia portatile rappresenta una soluzione ottimale per chi non vuole rinunciare al comfort neppure nelle situazioni più particolari, come una gita al mare o un picnic con gli amici. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come costruire una doccia portatile da potersi utilizzare in modo molto semplice e funzionale.

26

Occorrente

  • Bottiglia di acqua pieghevole da 20 litri con un rubinetto e maniglie, doccia a mano con pompa e aggancio regolabile alla bottiglia, corde, ganci, cartone, fogli di alluminio, lamiere, tenda da doccia con supporti.
36

Acquistate una bottiglia pieghevole

Negli specifici negozi che trattano gli articoli da campeggio acquistiamo una bottiglia di acqua pieghevole da 20 litri completa di un rubinetto e di maniglie. Adesso colleghiamo l'estremità della nostra doccia a mano con il rubinetto della bottiglia di acqua pieghevole, avendo cura di non coprire lo stesso rubinetto perché verrà successivamente utilizzato per regolare l'acqua. Assicuriamoci che la doccia a mano acquistata abbia una guarnizione compatibile e regolabile da potersi adattare comodamente sulla bottiglia.

46

Costruite la doccia

Ora provvediamo a legare l'estremità di una corda alla maniglia collocata sulla parte superiore del portatore d'acqua, lasciando libera l'altra estremità della corda per avere la possibilità di regolare l'altezza della doccia. Attacchiamo un altro pezzo di corda più corto attorno all'estremità del vettore che si trova si fronte al rubinetto al fine di ottenere una fune fionda. Leghiamo ora l'estremità della braca alla corda più lunga. In questo modo riusciremo ad elevare il lato della bottiglia acqua con il codolo, per permettere all'acqua di fluire liberamente. Se volete avere una doccia portatile ancora più sofisticata, ecco come dovete procedere.

Continua la lettura
56

Applicate un riflettore solare

Se desideriamo avere una doccia con acqua calda ci servirà un piccolo riflettore solare, che potremo realizzare rivestendo un pezzo di cartone rigido con un foglio di alluminio, oppure utilizzando delle lamiere, ma facendo bene attenzione che queste abbiano i bordi protetti, per evitare il rischio di ferirci. Tutte le volte che ci servirà l'acqua calda, collocheremo il riflettore in modo che esso possa dirigere sulla bottiglia d'acqua la luce solare riflessa. Completiamo la nostra doccia con una tenda portatile di tipo economico, inserendola negli appositi supporti e fissandola ai rami degli alberi. Ecco realizzata una moderna doccia portatile, pronta per essere usata in ogni occasione o per essere collocata all'interno del vostro giardino. E buona estate a tutti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se la tenda da doccia non possiede supporti, creiamoli aiutandoci con i rami e le corde.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come installare un piatto doccia in resina

Materiali e Attrezzi

Come costruire un saldatore a gas

Materiali e Attrezzi

Come costruire un laser verde

Materiali e Attrezzi

Come costruire un'antenna wi-fi con una lattina

Materiali e Attrezzi

Come costruire un portafiori in legno

Materiali e Attrezzi

Come costruire pupazzi con lana e polistirolo

Materiali e Attrezzi

Come costruire uno scaffale in ferro

Materiali e Attrezzi

Come costruire un'aspirapolvere fai da te