Come costruire una farfalla porta lecca lecca

Tramite: O2O 16/07/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Stai organizzando una festa di compleanno per dei bambini? Che ne diresti di realizzare un pensierino per tutti i tuoi invitai? Si tratta di un modo molto semplice per poter ringraziare nel modo migliore tutti coloro che hanno partecipato alla festa. È soltanto una piccola cosa, capace però di rendere felice qualunque bambino che lo riceva. Si può costruire, per esempio, una farfalla porta lecca lecca. Questa idea è molto semplice da realizzare, di poco costo, ed è davvero divertente realizzarla, insieme soprattutto ai bambini se sono loro i festeggiati. Nei passi successivi di questa guida ci occuperemo di capire come bisogna procedere per costruire una farfalla porta lecca lecca.

27

Occorrente

  • cartoncino colorato di diversi colori
  • decorazioni varie
  • forbici
  • lecca lecca
  • colla
37

Ovviamente, come prima cosa, ti devi procurare i lecca lecca. Non importa che forma abbiano, anzi se sono di forme diverse sono anche più belli. Quindi li puoi scegliere dai gusti, dai colori e dalle forme che più ti piacciono. L'unica cosa importante che bisogna tenere presente è che il lecca lecca abbia il bastoncino. Oltre al lecca lecca, inoltre, potresti anche cucinare dei dolcini a casa, come dei cioccolatini o delle sfere di mela caramellate, da infilare con un bastoncino, proprio come se fossero un lecca lecca. In questo modo resterà come ricordo solamente la farfalla che andremo ora a costruire. Vediamo dunque come bisogna procedere per costruire la farfalla. Innanzitutto, per farla devi procurarti del cartoncino colorato. Si possono realizzare tutte di colori differenti per ottenere un effetto visivo veramente strabiliante.

47

La prima cosa da fare è quella di disegnare la sagoma della farfalla con la matita, quindi andrà poi ritagliata. Se proprio non riesci a disegnarla, ti consiglio di scaricare un'immagine dal web. Questa poi usala come campione per fare le altre, in modo tale che alla fine siano tutte grandi allo stesso modo. Costruiscine tante quante il numero dei bambini che riceveranno questo regalino. Dopo aver tagliato tutte le farfalle puoi proseguire con le operazioni successive. Ovviamente puoi anche scegliere di farle di forme diverse. Puoi davvero divertirti e sbizzarrirti con la tua fantasia. A questo punto bisogna decorare le farfalle, in modo tale da renderle ancora più belle, quindi incollaci sopra dei cerchietti, per esempio dopo averli ritagliati dal cartoncino di un colore diverso della farfalla. Oppure puoi incollarci dei fiocchetti, dei bottoncini, o qualsiasi cosa che possa servire per abbellire queste farfalle. Puoi anche utilizzare dei pezzetti di stoffa, di tulle. Brillantini e glitter, si trovano in tubetto già con la colla.

Continua la lettura
57

Terminata questa parte del lavoro, è arrivato il momento di costruire una fascetta che servirà per tener fermo il lecca lecca. Per farlo sarà sufficiente che ritagli un rettangolino di cartoncino e lo incolli nella parte di dietro, in mezzo alla due ali. Ora infila il bastoncino del lecca lecca e la farfalla porta lecca lecca è finalmente pronta! Un altro modo ancora potrebbe essere quello di utilizzare un nastrino. Fai quindi due buchi nella parte centrale, ai lati del corpo della farfalla. A A questo punto inserisci il nastrino e fai un nodo e un fiocchetto dopo aver inserito il bastoncino con il lecca lecca. Inoltre, alla farfalla potresti anche aggiungere delle antenne mobili e, per realizzare, bastano semplicemente due piccole molle che attaccherai con la colla, alle cui estremità, se vuoi, potrai applicare delle palline colorate o del cotone. Infine, sappi che puoi anche utilizzare altre forme oltre a quella della farfalla, come altri animaletti, fiori, cuori. Insomma quello che più piace a te e ai bambini.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una porta da calcio

Bricolage

Come Stampare Una Farfalla Con Le Tempere

Bricolage

Come costruire una coppia di scatole cinesi porta-segreti

Bricolage

Come costruire una porta di legno

Bricolage

Come costruire una consolle porta tv

Bricolage

Come costruire una porta per cani

Bricolage

Come costruire un porta canne a muro

Bricolage