Come costruire una freccia da indiani

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante una domenica di relax potrebbe capitare agli appassionati di scegliere di dedicare interamente una giornata alla realizzazione di qualcosa senza il bisogno di doverla comprare. Si sa, per chi ne è capace, gli oggetti realizzati con le proprie mani sono decisamente superiori rispetto agli altri. Per questo motivo abbiamo pensato di creare una guida per spiegarvi, tramite l'ausilio di tre semplici passi, come dedicarvi totalmente all'arte del fai da te. Entrando nel particolare, l'oggetto che abbiamo scelto di suggerirvi è una freccia da indiani. Vedrete che sarà facilissimo costruirla, bastano molta creatività e il giusto materiale.
Pensate al caso in cui un figlio vi chieda di lavorare con lui per realizzare un cimelio così importante: sarà sicuramente molto divertente cercare di ottenere una freccia da indiani partendo praticamente da niente. Vedrete che qualsiasi persona vi dovesse aiutare, si divertirà moltissimo insieme a voi.
Non perdiamo ulteriore tempo e concentriamoci direttamente sulla parte pratica di questa guida. Abbiamo scelto di realizzare tre semplici passi per spiegarvi brevemente qualcosa circa la costruzione della freccia da indiani. Sarà un gioco da ragazzi, buona lettura.

26

Occorrente

  • Colla a caldo
  • Scalpello
  • Legnetti
  • Piume colorate
36

Preparare dei bastoncini di legno

La prima cosa da fare per ottenere una freccia da indiani è quella che riguarda la preparazione della legna. Scegliete tra i tanti tipi di legna, che avrete precedentemente selezionato, quella migliore e più adatta e iniziate a modellarla affinché sia levigata ed uniforme.

46

Affilare le punte

Successivamente dovrete concentrarvi sul secondo step di questa guida: la punta della freccia. Avete da poco terminato di realizzare il corpo centrale con il legno, ma non avete ancora modellato la punta. Per questo motivo vi consigliamo di utilizzare uno strumento appuntito per lavorare la parte inferiore del legno. Questo lavoro è molto delicato e non vi consigliamo di farlo fare a un bambino o in presenza di una persona non adulta.

Continua la lettura
56

Aggiungere gli impennaggi

Infine, quando avrete ormai realizzato la struttura principale della vostra freccia, vi consigliamo di concentrarvi sull'estetica dell'oggetto. Come voi ben saprete, ogni freccia indiana è tipicamente caratterizzata dagli impennaggi, cioè quelle piume colorate che avrete visto senza dubbio in moltissimi film sugli indios o sul far west. Per questo motivo vi consigliamo di procurarvi tutto il materiale necessario prima di decorarla: la colla a caldo, le piume, eventuali aggiunte personalizzate.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un tamburo

Bricolage

Come Costruire Un Segnavento

Bricolage

Come costruire un arco

Bricolage

Come costruire una tenda dei pellerossa

Bricolage

Come costruire un termometro ad acqua

Bricolage

Come costruire un caminetto

Bricolage

Come costruire animali di cartone

Bricolage

Come costruire una panchina di legno