Come costruire una giostrina per neonati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Con l'arrivo di un neonato ci si rende conto che gli oggetti e le attrazioni non sono mai abbastanza. Per questo motivo ci ritroviamo, anche contro le nostre intenzioni, la casa piena di giocattolini, giostrine, pupazzetti e attrazioni varie sparse qua e la. È anche vero che, ultimamente, il costo dei giocattoli peri bambini hanno raggiunto prezzi davvero particolarmente cari, di conseguenza, spesso e volentieri, le mamme e i papà che hanno un minimo di manualità e di creatività, si dedicano a realizzare giocattolini, pupazzetti e giostrine con le proprie mani. In questa guida ci occuperemo proprio di questo: vedremo insieme e in pochi e semplici passi, come costruire una graziosissima giostrina per neonati con le nostre stesse mani. Leggete l'articolo seguente per saperne di più su questo argomento.

24

Come preparare la struttura della giostrina

All'inizio bisogna creare la struttura della giostrina. Si deve prendere una gruccia di filo di ferro e piegare la parte inferiore per realizzare una forma arrotondata che tenda all'ovale. In alternativa si può riciclare la struttura di un vecchio paralume oppure si possono incrociare 2 bastoncini. In seguito bisogna pensare al tema della giostrina: il mare, gli animali, le fate.

34

Come realizzare i pupazzetti

È opportuno tener presente che bisogna creare almeno 4 pupazzi piccoli ed 1 più grande di circa 16 cm. Si deve prendere il pezzo di feltro grande e piegarlo a metà; poi, si deve disegnare su un lato la sagoma del primo personaggio. In seguito si ritaglia la sagoma tenendo il lembo doppio per averne 2 copie. Queste ultime costituiscono il davanti e il dietro del pupazzo principale. Bisogna cucire le 2 parti tra loro, lasciando aperto un varco di almeno 2 cm. Poi, si deve infilare dell'ovatta nella fessura e si completa la cucitura. Adesso si devono realizzare le altre figure più piccole seguendo lo stesso procedimento appena indicato.

Continua la lettura
44

Come assemblare il tutto

A questo punto dobbiamo passare all'assemblaggio della giostrina; bisogna prendere tutti i pupazzetti ed appenderli alla gruccia con del filo trasparente. Il più grande va posizionato al centro e più in basso rispetto agli altri; i restanti personaggi si devono disporre attorno in modo simmetrico: uno sopra, uno sotto, uno a destra e uno a sinistra. Infine, si deve prendere un nastro e si deve arrotolare intorno al filo di ferro per ricoprirlo e renderlo più grazioso. Il nastro va passato anche attorno al gancio della gruccia; al termine de lavoro si fa un piccolo taglio sul nastro per formare 2 punte e fare un nodino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee originali per riutilizzare i bicchieri di plastica

Bricolage

Come Realizzare Una Piccola Giostra Decorativa

Altri Hobby

Come riciclare degli appendiabiti

Cucito

Come realizzare una copertina per neonati

Bricolage

Come realizzare dei sonagli di spugna per neonati

Cucito

Come fare un cuscino per neonati

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati

Cucito

Come realizzare un copri pannolino per neonati