Come costruire una lampada da comodino speciale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, se siamo proprietari di una abitazione, di doverla arredare e per farlo generalmente preferiamo recarci presso appositi negozi in modo da acquistare degli oggetti di arredo già pronti per essere posizioni all'interno dei vari ambienti della nostra casa. Tuttavia, non sempre riusciamo a trovare l'oggetto che desideravamo o il suo costo risulta essere troppo elevato. In questi casi potremo provare a risparmiare qualcosa costruendo con le nostre mani tutti gli oggetti che più ci piacciono, in questo modo potremo facilmente personalizzarli a nostro piacimento e renderli veramente unici. Per fare ciò non dovremo fare altro che ricercare su internet delle semplici guide che ci illustrino tutte le varie tecniche da applicare per riuscire a realizzare l'arredo di nostro interesse. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a costruire correttamente una bellissima lampada da comodino molto speciale.

26

Occorrente

  • dei fogli di cartoncino
  • un filo di luci led
  • uno scotch di carta
  • un cutter
  • una matita
  • un paio di forbici
  • fil di ferro o rame
36

Disegniamo per prima cosa il modello di un fiore su un foglio di carta.
Seguiamo il contorno e tagliamolo utilizzando un cutter, ricordiamoci di incidere in modo decisamente netto la base.
Nella parte superiore, invece, tagliamo con il cutter o un paio di forbici seguendo una linea leggermente grossolana, questo contribuirà a rendere vivace l’effetto dei petali.

46

Adesso realizziamo il pistillo del fiore arrotolando intorno al fil di ferro la carta in modo da coprire la sua intera superficie, quindi creiamo un cono arrotolando la base su se stessa.
Fissiamola ora con un pezzo di scotch di carta e il nostro fiore fai-da-te sarà quasi pronto.

Continua la lettura
56

Prima di chiudere la corolla del fiore, inseriamo nella parte interna il pistillo e fissiamolo con un pezzo di scotch di carta.
Ricordiamoci di lasciare il cono aperto in modo da poter inserire le luci led. Inseriamo una serie di luci led all'interno di ogni cono; i led, sono perfetti per l’illuminazione di casa, possiedono una durata di vita di gran lunga superiore alle lampadine a incandescenza e consumano meno favorendo il risparmio energetico.

66

Non appena avremo costruito i fiori di carta teniamo in mente di arrotondare i petali che abbiamo ottenuto piegandoli verso il basso, in modo da creare volume. Giochiamo con la struttura di carta per far ottenere un effetto realistico al fiore, inoltre, consideriamo che cambiando la tipologia di carta otterremo effetti differenti
Proviamo a sbizzarrirci con differenti fantasie e spessori, come ad esempio la carta di riso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Un Comodino In Legno

Bricolage

Costruire una lampada con stoffa e legno

Bricolage

Come costruire una lampada da terra

Bricolage

Costruire una lampada snodabile in legno

Bricolage

Come costruire una lampada di carta

Bricolage

Come costruire una lampada effetto fiamma

Bricolage

Come costruire una lampada a globo

Bricolage

Come Costruire il cavo di corrente di una lampada