Come costruire una lampada di sale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le lampade di sale, oltre a creare una piacevolissima atmosfera di relax con il loro colore ambrato e la luce suffusa, hanno anche numerose proprietà benefiche per l'organismo. Ma non è tutto: queste lampade possono essere create artigianalmente con una spesa davvero irrisoria. Una lampada di sale non è solo bella da vedere e non è un mero oggetto di arredamento. Apporta anche numerosi benefici all'organismo e all'ambiente circostante. Ecco come costruire una lampada di sale artigianalmente.

27

Occorrente

  • Blocco di sale forato al centro
  • Candele profumate
  • piatto di vetro
37

Per prima cosa dovete reperire un blocco di sale, di quelli già forati al centro. Ormai se ne vendono in moltissimi negozi nelle maggiori città italiane e anche nei negozi on line. Per un blocco di sale di buona qualità, ci vogliono meno di dieci euro. Il peso e il formato del blocco di sale può variare a seconda delle vostre esigenze.

47

Se non siete pratici con fili e lampadine, potete optare per una lampada a sale con al centro una candela profumata, della fragranza che preferite. Creerà un'atmosfera ancora più romantica e gli effetti benefici saranno gli stessi. Se le dimensioni non coincidono, potete allargare il foro per mezzo di carta vetrata a grana grossa. Eseguite l'operazione delicatamente poiché il sale è molto delicato. Prendete un piatto in vetro o ceramica, che servirà come base della lampada nonché per raccogliere eventuali residui di cera. Inserite all'interno del blocco di sale la candela e poggiate il blocco sul piatto.

Continua la lettura
57

in alternativa per realizzare una lampada di sale, prendete un blocco di sale della dimensione che più vi piace è intagliatelo ai lati e agli angoli; se volete realizzare una lampada dalla forma rettangolare, basterà prendere un righello e disegnare delle semplici linea ai lati del blocco. Con un coltellino intagliate gli angoli.

67

Se invece volete realizzare una lampada di sale rotonda, aiutatevi con il compasso: incidete il centro del blocco di sale e con un taglierino create u piccolo solco, Modellate la lampada con un coltellino, dandogli una forma rotonda. Prendete una piccola candela è ponetela nel blocco di sale; rivestite il blocco con della carta laminata oppure con dei fogli di latta. Con un pennellino passate la colla a caldo sulla superficie del blocco e incollate la carta. Attendete almeno un paio di ore, in modo da farla perfettamente aderire. Se volete ottenere un effetto più particolare, dipingete il blocco con i colori acrilici, sigillando il tutto con uno strato lucido di vernice.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sale di alta qualità: avrà maggiori benefici!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una lampada da terra

Bricolage

Come costruire una lampada di carta

Bricolage

Come costruire una lampada effetto fiamma

Bricolage

Come costruire una lampada in carta di riso

Bricolage

Come costruire una lampada di spago

Bricolage

Come costruire una lampada da tavolo

Bricolage

Come Costruire il cavo di corrente di una lampada

Bricolage

Come personalizzare la lampada con una foto