Come costruire una lampada vintage con una bottiglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Di solito quando si ha in casa una bottiglia vecchia si tende sempre a buttarla. Ma avete mai pensato di riutilizzarla creando un oggetto particolare? I modi per riciclare una bottiglia sono molteplici e alla fine risultano anche utilissimi. Tra i più originali troviamo quello di trasformarla in una lampada Vintage. Un lavoro di ripristino manuale e semplice che renderà la vostra bottiglia originale. Basta avere a disposizione una bottiglia di qualsiasi tipo. Quindi farne un complemento che renda l'effetto desiderato. L'importante che a fine realizzazione il risultato renda l'idea giusta! Nella seguente guida vi spiego come costruire una lampada Vintage con una bottiglia.

27

Occorrente

  • Bottiglia di vetro (preferibilmente di liquore)
  • Portalampada
  • Filo elettrico
  • Paralume
  • Colori: smalti per vetro
  • Foglio di carta di giornale
  • trapano elettrico
  • Rondella
37

Costruire una lampada Vintage con una bottiglia è un'operazione che va fatta in due fasi. La prima comprende la decorazione della bottiglia in tutte le sue parti. Mentre, la seconda riguarda il montaggio della parte elettrica e del paralume. Ovviamente lo step più importante è quello di rendere la lampada Vintage. Pertanto per ottenere tale stile il metodo migliore è quello di adoperare una bottiglia di vecchio liquore. Lasciando così, l'etichetta che la rappresenta. I modi sono molteplici! Ma questo che vi presento renderà alla fine della costruzione una lampada a tutti gli effetti Vintage. A questo punto vi spiego come procedere passo per passo.

47

La prima cosa da fare è quella di preparare tutto su un piano. Quindi prendete la bottiglia e spolveratela con un panno asciutto e morbido. Facendo attenzione a non togliere l'etichetta. Dopodiché con un foglio di giornale copritela, lasciando libere le parti da colorare. Intingete un pennello pulito nello smalto nero e iniziate a dipingere la bottiglia. Volendo la decorazioni si può eseguire a macchia. Rendendo così, un effetto estremamente Vintage. Finito ciò, lasciate asciugare per circa tre ore. Trascorso il tempo di posa togliete la protezione e sistemate la parte elettrica.

Continua la lettura
57

Proseguite forando il tappo con il trapano. Entrate sulla base sottostante una vite e fatela passare attraverso lo stesso. Mettete una rondella sotto di essa, bloccando le parti mobili. A questo punto avvitate il paralume. Inserendo così, il filo elettrico e tutti i suoi componenti. Facendo attenzione a non rompere gli ingranaggi. Volendo per facilitare la costruzione potete utilizzare delle parti elettriche già presenti in una vecchia lampada. In questo modo avete costruito una bellissima lampada Vintage con una bottiglia!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione quando montate le parti elettriche
  • Volendo per rendere la lampada ancora più particolare all'interno di essa potete inserire delle biglie colorate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire un armadio vintage

Casa

Come costruire una lampada a piantana

Casa

Come costruire una lampada di legno

Casa

Come si costruisce una lampada ad olio

Casa

Come nascondere il cavo di una lampada a sospensione

Casa

Come decorare una lampada con il velluto

Casa

5 modi di aprire una bottiglia di vino senza cavatappi

Casa

Come pulire una bottiglia di vetro