Come costruire una lanterna

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Vuoi illuminare una cena romantica ed hai terminato le candele, vuoi decorare in modo originale una festa in famiglia o solo rallegrare la festa di compleanno dei tuoi bambini con luci e colori. In questa guida ti illustrerò passo passo come costruire una lanterna adoperando soltanto oggetti da riciclo.
Ecco, quindi, come fare.

28

Occorrente

  • Carta commedia rosa e rossa
  • Un quadrato di Airplac di 13,5 cm di lato
  • Carta velina rossa
  • 4 bacchette di legno di 22 cm e 4 di 16 cm
  • Righello
  • Taglierino
  • Colla vinavil
  • Colla forte
  • Adattatore, portalampada
  • Filo elettrico
  • Presa elettrica, interruttore lampadina da 40 watt
  • Macchina da cucire
  • scatoline o brick
  • stoffa in rete ,nastri traforati ,cordoncino
38

Sicuramente avrai in casa qualche scatolina in cartone leggero che conteneva una bomboniera, con le forbici devi ritagliare delle finestrine una per ogni lato della tua scatolina, lasciando chiusa solo la parte di appoggio. Avrai così cinque parti della scatola da ricoprire con della stoffa a rete colorata, potrai utilizzare la stoffa che si usa come zanzariera, oppure puoi usare i nastri traforati, quelli che usano i fiorai per addobbare fiori e piante. Che di certo avrai conservato in casa .

48

Se non ti ritrovi le scatoline puoi utilizzare i brick del latte usando lo stesso metodo di prima, cioè ritagliando i cinque lati. Per ricoprirli potrai utilizzare anche delle vecchie trine all'uncinetto oppure anche altri vecchi pizzi che ti ritrovi in casa incollandoli attentamente con il vinavil. Negli spigoli potrai applicare del cordoncino colorato e darai a tutte le lanterne un look più romantico.

Continua la lettura
58

Con il taglierino e il righello taglia adesso della carta commedia rosa, trentasei quadrati di 4 cm di lato e dodici rettangoli di 4 x 5,5 cm. A questo punto, taglia nella carta rossa quarantotto quadrati di 2 cm di lato. Incolla con la colla da parati i quadrati rossi sui quadrati e sui rettangoli rosa. Con la macchina da cucire assembla per ogni lato della lanterna una prima fila di tre quadrati ciascuna e aggiungi, quindi, altre tre file di tre quadrati Cuci da un verso e ripassa dall'altro. Ripiega la parte di 8 cm in modo da poter infilare una bacchetta. Al centro del quadrato di Airplac, che servirà da base, taglia un cerchio di 3 cm di diametro e rivestilo di carta velina rossa. Rivesti nello stesso modo anche tutte le varie bacchette.

68

Con uno stuzzicadenti fai dei buchi ai quattro angoli della base, distanti un centimetro dai bordi. Infila le bacchette di 22 cm di lunghezza nei buchi, lasciale uscire di 4 cm per formare i piedi e fissale con colla forte. Sistema l'adattatore e il portalampada al centro della base. Per terminare il lavoro, infila le bacchette di 16 cm di lunghezza negli orli e incollali sulla struttura a 20 cm di altezza.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili --?https://www.donnaclick.it/casa/30435/come-costruire-lanterne-per-il-giardino-fai-da-te/ (COME COSTRUIRE LANTERNE PER IL GIARDINO FAI DA TE).

Ecco un altro link da leggere a titolo informativo --?http://m.donnamoderna.com/casa/fai-da-te/come-fare-le-lanterne-riciclando-vasetti-fai-da-te (Come fare le lanterne riciclando vasetti e barattoli) oppure https://www.greenme.it/abitare/accessori-e-decorazioni/8064-10-lampade-e-lampioni-da-giardino-eco-e-fai-da-te (10 LAMPADE E LAMPIONI DA GIARDINO ECO E FAI-DA-TE).

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una lanterna

Bricolage

Come realizzare una renna-lanterna decorativa

Bricolage

Come realizzare una lanterna galleggiante

Bricolage

Come Realizzare Una Lanterna Cinese Di Carta

Bricolage

Come creare una lanterna da giardino utilizzando barattoli di vetro

Bricolage

Come costruire lanterne di carta

Bricolage

Come costruire delle lanterne cinesi

Bricolage

Come costruire lanterne cinesi