Come costruire una luce psichedelica

Tramite: O2O 01/01/2016
Difficoltà: media
19

Introduzione

Le luci psichedeliche rappresentano uno degli accessori più alla moda da utilizzare in un ambiente. Solitamente è facile vederle in locali in cui è presente della musica ed è consentito ballare, oppure all'interno di feste private. Se avete un po' di manualità e pazienza e volete cimentarvi nella creazione di questi oggetti, vediamo in questa guida come si può costruire una luce psichedelica.

29

Occorrente

  • 2 condensatori.
  • 1 basetta millefori.
  • Resistenze.
  • Morsetti.
  • Amplificatore.
  • Alimentazione elettrica.
  • Relè.
39

La costruzione di un circuito che possa generare lo stesso effetto di un impianto di tipo professionale, è molto semplice se si hanno a disposizione tutti i mezzi adatti. Innanzitutto, bisogna definire quello che sarà lo schema elettrico. L'alimentazione non deve superare i 36 volt. Essa deve essere filtrata da due condensatori c1 e c2 che serviranno rispettivamente per eliminare le fluttuazioni e per togliere tutti gli eventuali disturbi.

49

Si deve avere a disposizione anche un partitore di tensione per suddividerla nella maniera più giusta all'interno del circuito. Con dei morsetti, è necessario collegare il circuito al segnale del lettore cd oppure qualsiasi altro strumento che si sta utilizzando per generare musica. È possibile regolare la quantità del segnale entrante e mantenere inalterato il suo valore nel corso del tempo.

Continua la lettura
59

L'amplificatore è l'elemento portante delle luci psichedeliche. Esso deve essere collegato a due resistenze e ai due condensatori. Questi ultimi saranno in grado di regolare la banda passante per l'amplificatore. Dopo aver effettuato questi collegamenti, si può regolare anche il segnale in uscita collegando semplicemente dei semiconduttori alle estremità relative alle frequenze dei segnali logici.

69

A questo punto, è ora di collegare la lampadina. La si può scegliere di diversi colori oppure di varie grandezze. Basterà posizionarla sui morsetti del relè a 220 volt per cominciare a vedere il risultato della creazione appena realizzata. Il tutto può essere inserito all'interno di un contenitore plastico per evitare che i vari collegamenti possano distaccarsi. Per essere ancora più sicuri di questo, all'inizio del lavoro, ci si può dotare di una basetta millefori.

79

Seguendo questi passi sarà possibile creare una luce psichedelica in maniera molto semplice e pratica. Basta preparare un buon piano di lavoro e tutti gli elementi necessari per ottenere dei buoni risultati solamente con un po' di tempo e molta pazienza.

89

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come montare un pulsante luminoso luce scala

Casa

Come scegliere la luce giusta in cucina

Casa

Casa

Come realizzare un piccolo impianto luce a led

Casa

Come Costruire Una Finestra A Specchio

Casa

Come costruire una baita

Casa

Come costruire una scrivania

Casa

Come Costruire Un Tavolo Luminoso