Come costruire una macchina piega maglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ci sono molte persone che quando sono alle prese con la stiratura e la piegatura dei vestiti, hanno ardentemente desiderato un aiuto per velocizzare l'operazione, che non sempre è piacevole da fare. Infatti ad esempio molto spesso le maglie una volta piegate hanno misure differenti e diventano brutte da vedere sui ripiani del proprio armadio. Esistono delle macchine piega maglie che possono essere di aiuto nei procedimenti della stiratura e della piegatura dei vestiti. Si può facilmente costruire con le proprie mani una macchina piega maglie. In questo articolo vi spiegherò come costruire una macchina piega maglie.

27

Occorrente

  • cartone robusto, forbici o cutter, riga per misurare, nastro adesivo da pacchi, matita.
37

Il primo passo da seguire è di di iniziare con calma a disegnare sul cartone, servendosi anche di riga e di una matita, dei rettangoli: due uguali da 75 cm per 25 cm, uno da 39 cm per 25 cm, e l'ultimo più piccolo da 36 cm per 25 cm. Successivamente bisogna ritagliare accuratamente i rettangoli, servendosi delle forbici o del cutter. Se si utilizza il cutter, bisogna ricordarsi per bene, di proteggere il piano di lavoro da eventuali tagli con un foglio di cartone o dei fogli di giornale.

47

Il secondo passo da seguire è di prendere i due rettangoli piccoli, cioè quello da 39 cm per 25 cm e quello da 36 cm per 25 cm, e di accostarli per bene, facendoli combaciare lungo il lato da 25 cm ed unirli poi sul retro, con l'aiuto di un po' del nastro adesivo da pacchi. Bisogna formare così una sorta di cerniera fra i due rettangoli. Bisogna poi aprirli e porli verso di noi, proprio il lato con il nastro adesivo. Successivamente bisogna prendere anche gli altri due rettangoli e fare combaciare i lati da 75 cm, con i lati lunghi del rettangolo che abbiamo appena creato. Anche stavolta bisogna applicare del nastro adesivo, fra i due rettangoli permettendogli di piegarsi e chiudersi. Seguendo tutti questi procedimenti si può realizzare una nuova macchina piega maglie, che ci sarà di aiuto nel sistemare e nel piegare i propri indumenti.

Continua la lettura
57

Il terzo e ultimo passo da seguire è di prendere una maglia, adagiarla sulla macchina, ponendo il lato davanti della maglia a contatto con il cartone, e piegare prima il lato destro della macchina verso il centro, poi il sinistro ed infine il piccolo rettangolo centrale verso l'alto. Con questo procedimento tutte le maglie saranno piegate in fretta, ed avranno di certo tutte la stessa misura. Per le maglie a maniche lunghe, prima di ripiegare i lati su se stessi, bisogna piegare le maniche verso l'interno e poi procedere pian piano, piegando normalmente la maglia, con l'aiuto della macchina.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguiamo con estrema attenzione questa guida, in modo da poter utilizzare nel modo migliore possibile la nostra fantasia e voglia di creare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

10 consigli per decalcificare la macchina del caffè

Casa

Come decalcificare una macchina per il caffè

Casa

Come pulire la caldaia alla macchina caffè espresso

Casa

Casa

Come Pulire E Lubrificare Una Macchina Da Scrivere Non Elettrica

Casa

Come riparare la macchina da caffè espresso che non scalda l'acqua

Casa

Come controllare la pompa di pressione nella macchina caffè espresso

Casa

Come costruire un lampadario luce nella rete