Come costruire una marionetta utilizzando un calzino di lana

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se volete far divertire ad una festa i vostri bambini e volete creare qualcosa di sorprendente riciclando un indumento che non usate più, ecco la guida giusta per voi. In questi steps, vedrete come costruire una marionetta utilizzando semplicemente un calzino di lana che non mettete più. Con questa idea pratica, divertente e poco costosa, i vostri bambini impazziranno e si divertiranno con voi a giocare con queste splendide marionette fai da te.

26

Occorrente

  • Calzino di lana, palline da ping pong, pennarelli indelebili colorati, nastro bi-adesivo, pezzetti di stoffa colorati, fili di lana.
36

Potete utilizzare dei fili di lana colorati per creare dei capelli multicolore o dei fili di lana marroni per una chioma normalissima castana. Con i pezzetti di stoffa che vi avanzano, potete divertirvi a ritagliare dei fiocchi, dei nastri, dei cappellini o delle simpatiche cravattine da fare indossare al vostro splendido pupazzo. Con un pizzico di creatività e di fantasia, il vostro personaggio sarà davvero originale. Ma partiamo dal principio.

46

Per la costruzione della marionetta, prendete il vostro calzino inutilizzato. Potete scegliere di usarne uno a righe, uno unica tinta o uno che si adatti allo stile del personaggio che volete creare. Per realizzare questa simpatica e originale idea, vi basteranno pochi materiali facilmente reperibili e veramente poco costosi. Con queste sorprendenti marionette, potrete organizzare dei piccoli spettacolini coinvolgendo i vostri piccoli di casa in un gioco davvero comico e gioioso. Potete realizzare i personaggi che più vi piacciono ispirandovi ai cartoni animati preferiti dei vostri piccoli o realizzare dei bizzarri animaletti colorati. Vi basterà avere un pizzico di fantasia e un po' di pazienza per creare dei veri e propri burattini magici. Infilate la mano all'interno del calzino e sistematela in modo tale da formare quella che sarà la bocca del vostro personaggio. Stabilite con attenzione, dove posizionare la bocca della marionetta in modo da poter fissare gli occhi alla giusta altezza. Applicate un pezzetto di nastro bi-adesivo sulla parte leggermente superiore alla bocca del vostro personaggio e incollate con estrema delicatezza, facendo una leggera pressione, le due palline da ping pong, che saranno gli occhi del vostro personaggio.

Continua la lettura
56

Con un pennarello indelebile del colore che preferite, disegnate l'iride del pupazzo creando anche un puntino centrale che completerà la forma dell'occhio. Applicate adesso un altro piccolo pezzetto di nastro bi-adesivo sulla parte superiore degli occhi e al centro degli occhi, per applicare e fissare bene i capelli della marionetta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sbizzarritevi con la fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una rosa in lana cotta

Altri Hobby

Come far muovere le marionette

Altri Hobby

Come fare dei fiori di lana cardata

Altri Hobby

Come fare la cardatura della lana in casa

Altri Hobby

Come fare oggetti in lana cardata

Altri Hobby

Come sfeltrire la lana

Altri Hobby

Come fare un pulcino in lana per Pasqua

Altri Hobby

Come realizzare braccialetti di lana