Come costruire una mini mongolfiera

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il volo è stato sempre un ossessione per l'uomo. Span> La magia di vedere le cose dall'altro ed avere così un altra prospettiva da cui osservare gli oggetti. Spiegare come costruirsi un aeroplano in casa, sarebbe complicato! Ecco perché, in questa guida troverai come costruire una mongolfiera... Mini. Non potrai soddisfare la tua voglia di volare, ma almeno avrai il tuo strumento per volare con la fantasia. Il metodo più semplice quello di legare un palloncino riempito ad elio, ad un cestino, ma noi ti sveleremo un altro metodo più articolato, ma più soddisfacente. Ti basterà ricercare i pochi oggetti che troverai indicati nella guida ed il gioco è fatto!

25

Occorrente

  • sacchetto in plastica
  • cartoncino
  • fili
  • candele magiche
  • cannucce
35

Inizia costruendoti il palloncino della mongolfiera, e lo farai procurandoti un sacchetto di plastica che possieda le seguenti caratteristiche: leggero, sottile ed economico. Andrà benissimo quello del supermercato. Taglia il lato aperto del sacchetto per rimuovere i manici, che sono inutili al nostro progetto. Ora, procurati quattro cannucce, ed inseriscile una dentro l'altra (inserisci la parte posteriore della cannuccia, nel foro della bocca del lato in cui bevi di solito, di un altra cannuccia) fino a formare un quadrato del diametro di venticinque centimetri. Fissa la congiunzione con del nastro adesivo. Unisci il quadrato al lato aperto della busta, servendoti sempre del nastro adesivo. Non usare troppo nastro adesivo, per non appesantire il sacchetto.

45

Da un cartoncino, ritaglia un quadrato di cinque centimetri per lato, e fai quattro fori al centro, con un diametro più piccolo di una candela da compleanno. Fai, Anche quattro fori con uno spillo, ai quattro angoli, e annoda un filo lungo più di trenta centimetri. Questo filo servirà a distanziare la base delle candele dal sacchetto, e a permettere l'ingresso dell'aria per gonfiare la mongolfiera, quindi è importante che abbia una distanza di almeno trenta centimetri.

Continua la lettura
55

Procurati quattro candele magiche (quelle che non si spengono mai) ed inseriscile nei quattro buchi fatti nel cartoncino. Sistemale in modo da distribuirne il peso. Per fissarle, puoi far sciogliere un po' di cera, nel punto in cui il cartoncino, incontra il diametro della candela. Ora lega i fili all'apertura del sacchetto, facendo attenzione che il cartoncino risulti perfettamente al centro del sacchetto di plastica. Quando sarai sicuro della stabilità della tua mongolfiera, non ti resterà che accendere le candeline e godere della magia del volo della tua piccola mongolfiera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un mini stereo fai da te

Altri Hobby

Come trasformare una mini serra in una lampada

Altri Hobby

Segnaposto: come realizzare un mini cavalletto in legno

Altri Hobby

Come costruire un microfono

Altri Hobby

Come costruire un drone volante

Altri Hobby

Come costruire un motore a scoppio per modellini

Altri Hobby

Come costruire un amplificatore valvolare

Altri Hobby

Come costruire un presepe in un piccolo tronco