Come Costruire Una Pallina Ed Una Mazza Da Baseball

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il baseball è uno sport molto diffuso e praticato in America, che da qualche anno sta prendendo piede anche in Italia. Esso consiste in un gioco di squadra molto divertente; per praticare questo tipo di sport è necessario predisporre di una mazza che può essere di legno oppure d'acciaio, e di una pallina abbastanza leggera. Se vi reputate anche voi degli appassionati di baseball e desiderate incominciare ad allenarvi in compagnia dei vostri amici, potete benissimo costruirvi da soli la mazza e anche la pallina, almeno fino a quando non avrete imparato bene a giocare. Da quel momento in poi potrete tranquillamente sfoggiare una bellissima mazza firmata. Continuate a leggere i passi che seguono per scoprire come costruire una pallina ed una mazza da baseball.

26

Occorrente

  • Pallina da tennis, bastone da scopa, nastro isolante, forbici, sega, lima o carta vetrata
36

Come prima cosa recatevi presso un negozio specializzato e ben fornito per acquistare tutto il materiale necessario per la creazione del vostro progetto, tra cui due rotoli di nastro isolante da elettricista, uno bianco per realizzare la pallina, ed un altro del colore che più preferite per costruire la vostra mazza da baseball, alcune palline da tennis ed un legno di scopa. Per realizzare la pallina dovete innanzitutto prendere il nastro isolante bianco ed iniziate ad avvolgerlo attorno ad una pallina da tennis, come se steste facendo una stretta fasciatura, ma solo da un primo lato dal basso verso l'altro.

46

Successivamente girate la pallina in modo da vedere la prima fasciatura orizzontale, e proseguite a fasciare la rimanente superficie della pallina servendovi del nastro bianco, in modo tale da avere una pallina uniformemente fasciata. A questo punto avrete realizzato la vostra prima pallina da baseball a bassissimo costo. Per creare la mazza dovete prendere il legno della scopa, che deve essere lungo almeno un metro e venti. Servendovi di una sega procedete tagliando il manico della scopa esattamente a metà.

Continua la lettura
56

Prendete quindi una metà del legno e arrotondane bene i lati utilizzando un foglio di carta vetrata molto fine, in alternativa potete eseguire questa operazione con una semplice lima. Attorno alla vostra mazza dovete avvolgere il nastro isolante colorato come se fosse una fasciatura a spirale lungo tutta la mazza. Non usate assolutamente vernici per colorarla. Se desiderate renderla più somigliante alla mazza vera, prima di passarci sopra il nastro adesivo, potete fasciarne metà con strisce di stoffa di cotone. Come avete potuto constatare spendendo solo pochi soldi è possibile realizzare lavori formidabili.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per creare la mazza dovete prendere il legno della scopa, che deve essere lungo almeno un metro e venti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una pallina anti stress fai da te

Bricolage

Come Costruire Un Campo Da Golf In Casa

Bricolage

Come costruire un galleggiante da pesca

Bricolage

Come costruire una recinzione in legno

Bricolage

Come costruire un piano di gioco per il ping pong

Bricolage

Come costruire una laterna di terracotta

Bricolage

Come costruire un elettroscopio

Bricolage

Come costruire un bowling con bottiglie di plastica