Come costruire una panca da esterno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso, si ritiene opportuno realizzare oggetti, mobili e quant’altro possa servire con il fai da te per divertirsi, passare parte del proprio tempo libero, inventando e ideando il tutto, sfruttando la propria creatività ed inventiva, considerando che non bisogna solo usare il proprio ingegno, ma conoscere la maniera basilare per ottenere un determinato lavoro fatto a regola, perché deve assicurare non solo una straordinaria bellezza estetica, ma un’elevata resistenza e solidità. A tal proposito, volete sapere come costruire, particolarmente una panca da esterno? Ecco che questa guida fa al caso vostroE’ bene aver chiaro il concetto e il vero utilizzo di quel che, oggi è oggetto d’argomento per comprendere specificatamente come dovete fabbricarlo. Considerando principalmente che è un sedile per più persone si deve progettare perfettamente per renderlo robusto e durevole. Solitamente si forma attraverso un asse orizzontale che viene sorretto da due montanti laterali e da quattro piedi, precisando che non si deve dare una forma particolare che di solito suggerisce la mente di chi lo elabora, valutando un completamento grezzo o un po’ più elegante.

26

Occorrente

  • legno resistente e morbido, viti, supporti metallici
  • carta vetrata, flex, trapano, giravite possibilmente elettrico, colla vinilica
  • vernici adatti per esterno
36

Potete studiarlo senza spalliera e braccioli o con questi stessi elementi da costruire, come volete e assemblare perfettamente perché non dovete mai dimenticare che la panca, nel suo insieme deve sopportare il peso di più individui che sedendosi nella stessa non devono farsi male. Dovete, attentamente valutare dove la stessa verrà ubicata per abbozzare lo stile che deve assumere e il materiale che si deve impiegare. In tutti i casi bisogna usare lastre di legno massiccio per garantire quel che sopra si è ben sottolineato.

46

Si consiglia di disegnare la panca che volete realizzare su di un foglio di carta, per definire l’aspetto che volete darle e le misure che ogni pezzo costituente deve avere. Su questo schizzo potete comprare tutto quel che serve, non solo considerando la materia su scritta, ottenuta dai tronchi di alberi e impiegata per lavori di falegnameria ma tutta la ferramenta da usare e il collante da collocare prima del definitivo posizionamento dei sostegni metallici.

Continua la lettura
56

Considerando che quel che si sta trattando in questo contenuto deve stare fuori di casa, è importante darvi, ulteriori e specifici suggerimenti, quali di usare materiali morbidi, propensi a ricevere quel che, solitamente è presente nell’ambiente esterno. Bisogna, infatti usare una base robusta per reggere chi si andrà a sedere, la pioggia, il vento, la grandine e tutti gli altri agenti atmosferici, garantendo, così un'estrema efficacia.

66

Ogni pezzo come questo dovete ben livellarlo, con della carta vetrata o flex, per togliere parti che possono danneggiare i vestiti e il corpo di chi si si andrà ad accomodare, consigliandovi di arrotondare, un po’ alla volta, l’unione sviluppatasi per evitare pericoli inopportuni non solo quando si usa ma quando ci si avvicina, casualmente e improvvisamente, come solito usano fare i bambini che, correndo possono sbattere nella panca che non deve avere, per questo spigoli di alcun genere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come realizzare un ombrellone da esterno

Giardinaggio

Le migliori piante da esterno

Giardinaggio

Come livellare un pavimento da esterno per piscina

Giardinaggio

Come costruire un barbecue da una lavatrice

Giardinaggio

Come costruire una fioriera in legno

Giardinaggio

Come progettare e costruire un laghetto

Giardinaggio

Come costruire un'amaca a dondolo per il giardino

Giardinaggio

Come costruire un finto pozzo in giardino