Come costruire una pistola ad acqua

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Con questa guida, vi darò dei consigli molto utili e vi illustrerò come costruire una pistola ad acqua. Vista la situazione economica del nostro paese, è bene costruirsi da soli qualsiasi strumento possa essere utile. La pistola ad acqua si può creare utilizzando materiali molto semplici e poco costosi che si possono trovare facilmente in qualsiasi ferramenta. A volte queste pistole, acquistate nei negozi, hanno una breve vita; infatti si rompono facilmente creando un certo disappunto nelle persone oltre che un danno economico. Il metodo che vi vado a descrivere è molto semplice. Esso non solo dà soddisfazioni personali, ma allo stesso tempo ci permette di risparmiare sulla spesa e di non innervosirci se l'oggetto si rompe. Infine, cosa da non trascurare ci dà la possibilità di scegliere le dimensioni dell'oggetto che vogliamo costruire.

26

Occorrente

  • Bottiglia e tubo di plastica di egual dimensione al foro fatto, un grilletto una valvola e colla
36

Teoricamente, la creazione è semplice da spiegare, ma nella pratica la sua attuazione è abbastanza complicata. Bisogna prestare una particolare attenzione al raggio del foro che facciamo sulla bottiglia ed essere molto precisi quando costruiamo il tappo, per evitare che il liquido possa uscire, altrimenti viene meno la funzione per la quale è stata ideata la pistola. Affinché questa operazione riesca perfettamente, dobbiamo utilizzare una bottiglia resistente: l'ideale è quella dei drink energetici.

46

Ora dobbiamo procurarci un cilindro o un tubo di plastica per costruire la canna da sparo; quando abbiamo a disposizione questi elementi colleghiamo il tubo cilindrico ad una pompa e la stessa a sua volta ad un grilletto che andremo a collegare ad una valvola. La bottiglia rappresenta il contenitore; attraverso il foro precedentemente costruito, fuoriesce l'acqua pompata con il grilletto. Ciò avviene perché nel fare questa azione si crea una pressione tra la bottiglia e la canna.

Continua la lettura
56

Dopo aver riempito la bottiglia d'acqua, premiamo il grilletto. Così facendo si apre la valvola e l'acqua esce con una potenza direttamente proporzionale alla forza impiegata.
Quando poniamo il tubo nel foro, lo fissiamo con un po' di colla epossidica, perché essa garantisce una maggiore resistenza all'acqua, e poi la lasciamo asciugare. Se vogliamo stupire i nostri amici possiamo raddoppiare il contenuto della pistola. Questo procedimento si fa con la clonazione della bottiglia d'acqua, della valvola e del grilletto, creando così una doppia pistola. In questo modo ci prendiamo qualche vantaggio in una guerra amichevole sulla spiaggia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il fai da te è un ottimo modo per risparmiare soldi e allo stesso tempo costruire oggetti divertenti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un termometro ad acqua

Bricolage

Come costruire una macchina per acqua frizzante fai da te

Bricolage

Come Costruire Una Lente D'Acqua

Bricolage

Come fabbricare una clessidra ad acqua

Bricolage

Come realizzare un acquario per pesci d'acqua dolce

Bricolage

Come decorare un acquario di acqua dolce

Bricolage

Come avere l'acqua frizzante dal rubinetto di casa

Bricolage

Come realizzare una fontana d'acqua a vortice