Come costruire una rastrelliera per biciclette

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'utilizzo del biciclo o come meglio dire della "famosa" bicicletta, già da parecchi anni è entrata nella nostra quotidianità e la troviamo infatti in quasi tutti gli appartamenti italiani e non. Ma questo velocipede nonostante sia molto richiesto e acquistato da milioni di clienti e collezionisti, è un veicolo che viene purtroppo rubato ogni anno dai malviventi, ed infatti il popolo stesso giusto per rimediare a tale pericolo, hanno fatto di necessità virtù e si sono adoperati in "Come costruire una rastrelliera per biciclette" che qui di sotto vi daremo appunto dei consigli sul come realizzarla.

24

Per realizzare una sicura e duratura rastrelliera per biciclette ce ne sono di vari modi e di vari materiali, ma quelli che generalmente vengono utilizzati maggiormente sono il ferro e il legno. Le rastrelliere le troviamo solitamente per strada ma esse possono essere costruite tranquillamente anche nelle piccole e grandi ville. Per realizzarla appunto abbiamo bisogno di 2 pali da 1 metro, 6 traverse da 50 cm h e cm 15 ed 1 metro per misurare il tutto. Dopo aver posizionato i pali in modo verticale, occorre prendere chiodi e martello per poter fissare la prima traversa lasciando un contorno di circa 5-6 centimetri.

34

Per realizzare tale rastrelliera per biciclette abbiamo bisogno di 2 pali da 1 metro, 6 traverse da 50 cm h e cm 15 ed 1 metro per misurare il tutto. Dopo aver posizionato i pali in modo verticale, occorre prendere chiodi e martello per poter fissare la prima traversa lasciando un contorno di circa 5-6 centimetri. Tra una traversa ed un altra bisogna necessariamente lasciare uno spazio di circa 5 o 6 centimetri in modo da far si che la ruota della bici resti bloccata. Quando giungiamo alla fine di questi procedimenti occorre lasciare uno spazio di circa 27 centimetri per collocare appunto l'altra coppia di traverse appena citate, ed in questo modo si ha una sicurezza in più per la propria bicicletta.

Continua la lettura
44

Non va dimenticato che tale rastrelliera per chi non fosse a conoscenza, si può costruire anche in metallo. Ma questo materiale non è molto diffuso per la realizzazione della rastrelliera proprio perché è abbastanza pesante da poter spostare eventualmente ed anche perché, giusto per stare col pensiero al sicuro, dopo averla costruita bisognerà giustamente anche fissarla con del cemento per ritrovarla il giorno seguente nel posto in cui l'avete lasciata. Vi consigliamo infine di sperimentare a fare tutto ciò sia perché realizzate un qualcosa di utile e sia perché impiegate il vostro tempo libero senza annoiarvi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come costruire un portafiori in legno

Materiali e Attrezzi

Come costruire pupazzi con lana e polistirolo

Materiali e Attrezzi

Come costruire uno scaffale in ferro

Materiali e Attrezzi

Come costruire un'aspirapolvere fai da te

Materiali e Attrezzi

Come costruire un portatutto in stoffa

Materiali e Attrezzi

Come costruire un muro in mattoni forati

Materiali e Attrezzi

Come costruire un muretto a secco in pietra

Materiali e Attrezzi

Come costruire un tiragraffi per gatti in 5 mosse