Come costruire una rimessa per gli attrezzi da giardinaggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere cura del giardino significa impiegare tutto quello di cui si potrebbe aver bisogno per farlo al meglio: questo potrebbe significare avere a disposizione molteplici attrezzi adeguati alla cura del prato e delle svariate piante che ci sono coltivate.
Un ripostiglio per gli strumenti sarebbe certamente utile, per avere tutto disponibile in modo ordinato: nella seguente guida che vi consiglio di leggere nei passaggi successivi, vi spiegherò come bisogna costruire una rimessa per gli attrezzi da giardinaggio.

27

Occorrente

  • Travi
  • Tavole di pino o abete
  • Viti autofilettanti
  • Impregnante
  • Carta vetrata
  • Tegole canadesi
  • Metro
  • Sega
  • Troncatrice
  • Avvitatore
  • Matita
  • Martello
  • Seghetto
37

L'operazione iniziale che dovrete compiere è quella di realizzare un piccolo progetto sopra un foglio di carta; pertanto, sedetevi al tavolino con della carta ed una penna, per stilare idealmente il risultato finale che desiderate ottenere: per farlo al meglio, sarà necessario avere già disponibili le misure della casetta di legno che andrete a costruire.
Dopo aver disegnato la rimessa per gli attrezzi da giardinaggio, potrete iniziare con l'assemblaggio della base d'appoggio, ovvero dovrete prendere i travetti e posizionarli a terra: se non corrispondono alle dimensioni appropriate, essi possono essere ridimensionati con l'utilizzo di una sega.

47

Successivamente, prendete le tavole di pino o abete e collocatele orizzontalmente sui travetti, bloccandole efficacemente tramite delle viti: dopodichè, dovrete fissare quattro pali di legno verticali ai rispettivi lati della base d'appoggio, aiutandovi con delle piattine ad "L". Dopo averli bloccati perfettamente, incastrate al meglio le tavole stesse e avvitatele accuratamente, allo scopo di costituire le quattro pareti della rimessa per gli attrezzi da giardinaggio: nel compiere questa operazione, dovrete lasciare un'apertura da un lato, che andrà a rappresentare la porta del luogo.

Continua la lettura
57

Per il tetto della rimessa, non occorre impiegare dei travetti, a meno che le misure del magazzino non siano abbastanza grandi: basterà collocare le tavole di pino o abete sulle pareti appena realizzate ed avvitarle su ciascuna di esse, utilizzando delle viti e dei chiodi.
Per impermeabilizzare il tutto, potreste realizzare uno strato di asfalto liquido, sul quale aggiungere in seguito le tegole canadesi: per fissare quest'ultime, si potrebbe adoperare il catrame oppure avvitarle.

67

La creazione della porta richiede l'utilizzo di altri quattro pali di legno, che devono essere:
- uniti tra loro, come se dovessero formare un rettangolo;
- inchiodati saldamente.
Successivamente, la porta potrebbe essere riempita con le tavole di pino o abete della giusta misura e andrà montata con degli appositi agganci, che le consentiranno di ruotare.
Adesso, la vostra rimessa per gli attrezzi da giardinaggio sarà finalmente terminata, ma è possibile rifinirla nella maniera che ritenete più giusta: l'impregnante e la vernice permetteranno di completare la realizzazione al meglio.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Le basi del giardinaggio

Giardinaggio

Come realizzare un kit per il giardinaggio

Giardinaggio

5 trucchi di giardinaggio

Giardinaggio

10 trucchi di giardinaggio

Giardinaggio

Come iniziare a fare giardinaggio

Giardinaggio

Giardinaggio: i concimi a base di potassio

Giardinaggio

5 buoni motivi per fare giardinaggio

Giardinaggio

5 idee di giardinaggio creativo