Come costruire una scatola a forma di leprotto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

se anche voi siete amanti del fai da te e del decoro, ecco una bellissima guida per imparare a fare un nuovo oggetto utile e particolare. Si tratta infatti di una scatola a forma di leprotto. Sia che siate alle prime armi o che la caviate in maniera eccelsa tra forbici, colla e nastrini, non perdete l'occasione di cimentarvi in questa nuova e divertente attività. In tal modo infatti potrete sviluppare ed incrementare ancor più le vostre conoscenze in tema di arte e decoro, oltre che di migliorare la vostra manualità. Inoltre la scatola a forma di leprotto è anche un'idea pratica e di facile realizzazione per voi e i vostri ragazzi. Potete infatti divertirvi anche a realizzarla in compagnia dei vostri bambini, per passare quindi delle ore svolgendo un'attività particolare ed educativa. Scoprite quindi come trasformare una scatola di cartone in un simpatico leprotto, che servirà a contenere ad esempio delle penne per rallegrare e dare un tocco originale alla vostra scrivania. Ecco quindi la guida passo per passo per imparare a costruire tale cofanetto.

25

Occorrente

  • grosso rotolo di cartone
  • feltro marrone, bianco e rosso
  • avanzi di peluche chiaro
  • vetrini arrotondati
  • rafia
  • cartone flessibile
  • puntina rossa
35

Per iniziare bisogna tagliare un rivestimento di feltro o peluche e bada che in alto sporga per 1 cm. In questo orlo pratica tagli uguali ad intervalli di circa mezzo centimetro e poi incolla il rivestimento all'esterno del tubo. In alto rivolta le linguette oltre il bordo e fissale internamente. Rifinisci l'interno del leprotto con del feltro.

45

Disegna la base del leprotto sopra un pezzo di cartone, seguendo la circonferenza del rotolo. Al cerchio che ne risulta aggiungi 1 cm di orlo tutto intorno e ritaglia il cerchio più grande. Nell'orlo eccedente di 1 cm pratica tanti tagli, piega in su le linguette e incolla la base all'interno del leprotto.

Continua la lettura
55

Ora passa alle due grosse orecchie di peluche. Ritaglia ogni orecchio due volte. Se vuoi che stiano diritte devi inserire al loro interno un'anima di cartone. Infine provvedi alla rifinitura, tagliando due grosse guance circolari nel feltro o nel peluche e un nasino bianco, sul quale applicherai un apuntina rossa. Due zampe di feltro o peluche, i baffetti di rafia e gli occhi di vetrini colorati daranno l'ultimo tocco al tuo bel leprotto. Il leprotto potrà poi essere anche personalizzato a vostro piacimento, con quindi diversi colori ed accessori. Potete poi provare a crearne altre varianti per diventare sempre più bravi e per poterne regalare una a parenti ed amici o ad altri bambini. Una volta infatti imparato il procedimento lasciate poi che sia solo la vostra creatività a guidarvi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare un costume da Dottoressa Peluche

Cucito

Come Realizzare Una Dalmata Di Peluche

Altri Hobby

Come fare dei pupazzi a forma di fenicottero

Cucito

Come Imbottire Un Peluche

Cucito

Come fare decori in feltro per le mollette chiudipacco

Cucito

Come realizzare Una Coniglietta Di Peluche

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Di Feltro

Bricolage

Come Creare Un Uccello Tridimensionale Con Il Feltro