Come costruire una scatola da regalo fiorita

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Nella guida che andremo a scrivere ora, ci occuperemo di spiegarvi i passi necessari per comprendere Come costruire una scatola da regalo fiorita.
Per occasioni come, per esempio, il Natale, dei compleanni, degli anniversari, ci capita di dover fare dei regali ad alcune persone a noi care.
Con i tempi duri dati dalla crisi riciclare qualche regalo è ormai più che un abitudine. Il vero problema resta come incartarlo nel modo appropriato per non farlo sembrare un regalo riciclato.

28

Occorrente

  • cartoncino colorato tipo Bristol o Fabriano
  • squadra
  • forbici a punte diritte
  • matita
38

Per costruire una scatola da regalo, per prima cosa, dobbiamo procurarci un cartoncino colorato, una squadra, forbici a punte diritte, una matita. Bisogna disegnare le misure dello schema sul cartoncino, servendosi della squadra e della matita. Proseguite ritagliando la forma rettangolare, per poi tagliare gli angoli interni, in modo da ottenere come risultato una parte centrale lunga e due parti più corte. Utilizzando una matita, tracciate una divisione internamente, e piegate lungo le linee tratteggiate, servendovi di una squadra.

48

Per piegare il cartoncino dalla parte più lunga, tagliare ancora per sei centimetri di profondità. Dallo stesso cartoncino recupera una striscia lunga trentatré centimetri e alta nove, riportandovi delle linee tratteggiate per le piegature con queste misure: sei cm, nove cm sei cm, nove cm, e due centimetri e mezzo.
La scatola da regalo verrà realizzata piagando inizialmente le ali corte verso la zona interna, per poi accostare le ali più lunghe l'una sull'altra, piegando anch'esse verso la zona interna della scatola.

Continua la lettura
58

Una volta che avrete terminato questo passaggio, dovrete semplicemente piegare la striscia seguendo le misure date, per poi sistemarla all'interno della scatola per poterne ricavare un coperchio. La decorazione della scatola non è un aspetto secondario, in quanto anch'esso vuole la sua parte. Decorate la scatola con dei fiori autoadesivi, applicandoli sui lati esterni e sul coperchio. Decorata la scatola, per dargli un tocco in più basterà legarla con nastri in tinta.
Possiamo costruire anche una scatola regalo di forma rettangolare usando lo stesso procedimento. Disegnare sul cartoncino lo schema rispettando le misure. Tagliare le alette più lunghe verso l'interno per poter ripiegarle e tenere fermi i lati più corti della scatola regalo.

68

Per quanto riguarda il coperchio, esso si otterrà dalla parte sovrastante, ripiegata lungo delle linee tratteggiate. Per ottenere scatole di varie dimensioni, basterà modificare le misure date, stando ben attenti a non modificare le proporzioni. Successivamente potreste decidere di renderla ancora più gradevole alla vista, con degli adesivi colorati e dei nastri. Per consegnare dei fiori, un'idea interessante sarebbe quella di conservarli dentro una scatola rettangolare.
Concludo questa guida passandovi un link d'approfondimento, che vi consiglio di leggere dopo questa guida. Eccovi il link: http://it.wikihow.com/Fare-una-Scatola-di-Carta.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione alle linee della scatola. Le linee marcate indicano dove va tagliato il cartoncino, le linee tratteggiate invece indicano dove eseguire le piegature.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una scatola-regalo per la festa di San Valentino

Bricolage

come creare un fiore di cartoncino per scatola regalo

Bricolage

Come costruire una scatola a forma di cuore

Bricolage

Come Costruire Una Scatola Per Fazzoletti

Bricolage

Come costruire una scatola musicale

Bricolage

Come costruire un'ape in scatola

Bricolage

Bricolage

Come costruire una scatola con ante a cuore