Come Costruire Una Scatola Per Fazzoletti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo proporre la guida pratica e veloce, per imparare come costruire una scatola per i fazzoletti che spesso siamo soliti utilizzare, in particolar modo durante alcuni momenti della nostra vita. Durante l'inverno, con l'arrivo del freddo e del clima più rigido, è facile prendere un brutto raffreddore. Per questo può essere sempre comodo avere a portata di mano, sul comodino o sulla scrivania, una scatola per fazzoletti. Una scatola per fazzoletti è utile per avere sempre a disposizione una salvietta. Può essere una buona idea quella di rendere la propria scatola per fazzoletti anche esteticamente piacevole e colorata, oltre che utile! In questo modo sarà anche un oggetto decorativo, allegro e vivace per il proprio comodino. Questa guida offre una bella ed allegra idea per scoprire come costruire a mano, facilmente e velocemente, una simpatica ed utile scatola per contenere i fazzoletti di carta. Potrebbe rivelarsi anche un regalo gradito per i vostri amici, che ne apprezzeranno l'originalità! Potete cimentarvi tranquillamente nella costruzione perché è molto semplice. Ecco come costruire in pochi minuti ed a costo zero una simpatica e colorata scatola per fazzoletti.

27

Occorrente

  • una scatola media
  • filo di ferro
  • rafia
37

Potrai utilizzare una vecchia scatola da riciclare, anche una semplice scatola di cartoncino! Una volta che avrai trovato la scatola adatta, devi fare il sostegno. Tira il filo di ferro grosso, incominciando da un angolo, dentro la scatola lungo il fondo e perfora esattamente l'angolo opposto per uscire all'esterno. Qui forma un piedino occhiello alto circa 2 cm, poi riporta il filo dentro la scatola attraverso il foro di uscita.

47

Terminato il lavoro, congiungi fra loro l'inizio e la fine del fil di ferro. Poi ritaglia un pezzetto di cartone bianco della stessa misura del fondo della scatola che diventerà la tua scatola per fazzoletti e premilo dentro come un secondo fondo. Puoi dipingere i piedini o ricoprirli con del feltro. Ora apri con le forbici a destra e sinistra un foro per il manico di fil di ferro.

Continua la lettura
57

Questo manico puoi ricoprirlo con della rafia o con una catenella all'uncinetto. Come decorazione per la tua scatola per fazzoletti, incolla sulla superficie esterna della scatola un avanzo di stoffa di lana. Puoi anche attaccare dei fiorellini di stoffa al centro e decorarne il centro con delle perline o delle paillettes colorate. Se sei bravo a disegnare, potrai dipingere dei soggetti sulla tua scatola per fazzoletti, come animaletti, omini, cuori o fiori che ti metteranno tanta allegria! Metti infine all'interno della tua nuova scatola i fazzoletti di carta da tenere sempre a portata di mano, sul tuo comodino o sulla scrivania. Ed ecco in maniera semplice e veloce, avremo anche noi creato una bellissima ed utile scatola porta fazzoletti che sia utile ed anche un vero e proprio arredamento per il nostro appartamento. Buona lettura e buona realizzazione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare qualcosa di carino ed in modo fai da te, è sempre molto utile ed anche divertente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come riconoscere e come coltivare l'albero dei fazzoletti

Cucito

Come realizzare un porta fazzoletti all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare un fiore con i fazzoletti di carta

Altri Hobby

Come imparare a fare gli origami con i fazzoletti

Bricolage

Come costruire un cofanetto portafazzoletti

Casa

Come creare un centro tavola con la carta

Cucito

Come riutilizzare delle lenzuola vecchie

Cucito

Come creare un portaconfetti con il pizzo