Come costruire una stella cometa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Santo Natale è una festività Cristiana che ricade il 25 Dicembre di ogni anno, giorno in cui si festeggia la nascita di Gesù il Salvatore. Durante questo periodo ogni cristiano decora la propria abitazione con decori tipi della tradizione come l'albero di Natale ossia un abete decorato con luci colorate e palline di varie forme e dimensioni, il presepe ossia una riproduzione in scala della scena della natività, ghirlande, angioletti e moltissimi altri decori. Normalmente tutti questi oggetti vengono acquistati in appositi negozi già pronti per essere utilizzati, in modo da essere sicuri di ottenere un risultato sempre perfetto ma spendendo in alcuni casi cifre elevate. In alternativa, potremo risparmiare qualcosa provando a realizzarli con le nostre mani e per farlo non dovremo fare altro che seguire le moltissime guide presenti online. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a costruire una bellissima stella cometa.

25

Occorrente

  • cartoncino
  • colori a tempera
  • colla vinilica
35

Si può utilizzare, per questo tipo di lavoro, un normale cartoncino reperibile in qualsiasi cartolibreria, di colore bianco o giallo. Iniziamo con il disegnare, con una matita, la sagoma della cometa sul materiale che abbiamo scelto di impiegare. Dovremo ottenere una stella a cinque punte e una coda della lunghezza da noi desiderata, mantenendo le giuste proporzioni con il presepe o l'albero: una cometa troppo grande o troppo piccola potrebbe mostrarsi inadeguata. Per una perfetta stella a cinque punte, dovremo prima disegnare un esagono regolare, ed unire successivamente tutti i vertici tra di loro.

45

Una volta completata la sagoma della nostra stella cometa, ritagliamola. Se abbiamo utilizzato il cartoncino per realizzarla, prendiamo della colla vinilica e della carta igienica. Diluiamo una parte di colla vinilica con due parti di acqua in un piattino e procediamo, quindi, a ricoprire la stella cometa con due strati di carta igienica e colla. Prendiamo la colla con un pennello, stendiamola sulla nostra cometa, ed adagiamo su di essa la carta igienica. Facciamo la stessa cosa anche per il secondo strato e ricopriamo, infine, l'ultimo, con un terzo strato di sola colla vinilica. Facciamola asciugare per un paio d'ore. Al termine dell'operazione, avremo reso il cartoncino più stabile.

Continua la lettura
55

Una volta asciutta, dipingiamo la sagoma con colore a tempera giallo. Potremo anche aggiungere, dei brillantini dello stesso colore, che faranno risaltare il nostro capolavoro. Lasciamo asciugare la cometa per tutto il tempo necessario. Ora, posizioniamo la stella, sulla punta dell'albero o nel presepe in un fantastico cielo stellato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una stella cometa con gli origami

Bricolage

Come creare una cometa con il sughero

Bricolage

Bricolage

Come fare una stella per il presepe

Bricolage

Come realizzare una stella di natale con materiali cartacei

Bricolage

Come Creare La Stella Di Natale Con La Carta

Bricolage

Come fare una stella di pasta

Bricolage

Come fare una stella ninja di cartoncino