Come costruire una telecamera nascosta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi la sicurezza è diventata una necessita' impellente. Difendersi in qualsiasi modo da maleintenzionati è diventata la fobia del nuovo millennio. Non sono poche infatti le persone che vogliono recare danni, a volte per necessita', altre volte solo per il gusto di farlo. Purtroppo la legge non ci consente di difenderci con la violenza gratuita, ma è possibile comunque produrre delle prove per riuscire a rintracciare e punire che magari compie furti o altro genere di nefandezze, semplicemente installando qualche videocamera nascosta. Una telecamera nascosta può essere installata segretamente in casa o in ufficio per fornire le prove necessarie in caso di furto o atti vandalici. Inoltre, questi dispositivi possono aiutare a raccogliere importanti informazioni circa il tipo di trattamento da parte di una baby sitter verso i bambini o di una badante nei confronti di un anziano. Le telecamere nascoste possono essere mascherate da quasi tutti gli oggetti presenti in casa, da una sveglia a un interruttore della luce. Di aggeggi simili in commercio ce ne sono di svariate forme, dimensioni e caratteristiche tecniche, ma ciò non significa che non si possono realizzare con le proprie mani. Vediamo allora come costruire una telecamera nascosta. Attraverso pochi e semplici passaggi forniremo le giuste informazioni utili per poterne costruire una. Mettiamoci all'opera quindi.

24

Acquistare la giusta web camera

La prima cosa da fare è acquistare una web camera in un negozio che vende computer, oppure la possiamo reperire usata in un mercatino o su internet. Se quest'ultima è di piccolissime dimensioni, allora è già adatta al nostro scopo, altrimenti ci conviene smontarla ed eliminare gran parte dei pezzi esterni e quelli non necessari, per renderla quanto più piccola possibile.

34

Nascondere la videocamera

A questo punto, prendiamo un rotolo di cartone del tipo presente nella carta igienica o in quella da cucina, e dopo averlo sagomato in base alle dimensioni della telecamerina, la blocchiamo definitivamente creando un coperchio, e facendo soltanto un piccolo foro, quanto basta per far fuoriuscire la lente che rappresenta l'occhio magico della telecamerina. Per renderla poco visibile, la microcamera la inseriamo in una pianta di plastica o in un vaso, in modo che nessuno la tocchi in quanto non richiede particolari manutenzioni. L'operazione è dunque stata completata, adesso non ci resta che trovare la soluzione per registrare tutto ciò che avviene.

Continua la lettura
44

Occultare opportunamente la telecamera

Possiamo occultare la telecamera in mezzo alle foglie della pianta, magari arrotolandola intorno allo stelo; se il colore è nero, possiamo mimetizzarla con un pennarello indelebile verde. Questa è solo una delle tante soluzioni, anche se ce ne sono tante altre che richiedono lo stesso tipo di telecamerina, ma che possiamo occultare nella muratura come ad esempio nella soffitta al posto di un faretto, sulla parte alta di un armadio, in un angolo di una parete o nascondendola sulla parte superiore di una libreria. Con la creazione di questo piccolo e sofisticato apparecchietto, siamo finalmente in grado di scoprire con certezza il colpevole e prendere le dovute precauzioni del caso.
Costruire una telecamera nascosta non è un lavoro cosi' complicato come potrebbe sembrare, bastera' infatti seguire le indicazioni di questa guida e i consigli di qualche esperto, per rendere in breve tempo la nostra casa molto più sicura.
Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un dolly per delle riprese

Altri Hobby

Come costruire un riparo su un'isola

Altri Hobby

Come costruire delle casse acustiche

Altri Hobby

Come costruire un calcio balilla

Altri Hobby

Come costruire una batteria musicale

Altri Hobby

Come costruire un telefono col filo da interno

Altri Hobby

Come costruire una casa in miniatura

Altri Hobby

Come costruire un lavabo da appoggio