Come Costruire Una Terrazza Lastricata Con Una Combinazione Di Materiali

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri più appassionati lettori e capire come poter costruire una bella terrazza del tutto lastricata, con una buona combinazione di materiali, in modo da avere una terrazza unica e molto originale, da far invidia a tutti i nostri amici. Ecco perché abbiamo pensato di proporre questa guida, semplice e veloce, che metterà in utilizzo il classico metodo del fai da te, che ci da una mano a mettere in pratica la nostra voglia di fare e la nostra creatività. Vedremo tutti i dettagli che sono presenti per realizzare questo lavoro. Vedremo anche come realizzare nel modo giusto le fondamenta di questa terrazza lastricata. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

25

Occorrente

  • lastre di pietra
35

La prima cosa che dobbiamo sapere e che bisogna dire, è che questo lavoro non è per niente un lavoro che si esegue facilmente, anzi proprio per il fatto che si tratta di un lavoro di fai da te e del tutto edile, il suo svolgimento è tra i più difficili che ci possano essere. Ma noi ce la faremo e ce la metteremo tutta. Vediamo quindi come costruire questa bellissima e particolare terrazza lastricata fai da te, magari in casa nostra.

45

Iniziamo con il dire che nella pavimentazione della terrazza, vengono impiegate di norma delle lastre che sono costituite da pietra pura, delle dimensioni di circa 40x40 centimetri. Per interrompere la superficie, si devono per forza maggiore, inserire tra le lastre, delle tessere da mosaico di granito. A fianco si deve inserire una sorta di cerchio composto da pietre di diversi colori. Continuiamo ora nel nostro lavoro.

Continua la lettura
55

Dobbiamo sapere e ricordare che i vari modelli di posa e la combinazione dei materiali, andranno a determinare dunque la buona realizzazione dell'intero disegno, che abbiamo deciso di realizzare. Ricordiamo che al contrario della terrazza che abbiamo mostrato e presentato a tutti voi lettori, in precedenza, in questo caso, in questa nuovo modello di terrazza, sono invece necessari un altro tipo di costruzione di tecnica di posa. Infatti la casa poggia su un terreno che è davvero molto argilloso e che allo stesso tempo non è in grado di garantire un buona, ma anche sufficiente drenaggio verso il fondo. Seguendo questi consigli, molto utili e semplici, saremo in grado di realizzare, da soli, con il metodo del fai da te e con le nostre mani, un terrazzo davvero bello da vedere, ma allo stesso tempo anche molto sicuro, originale, che sarà punto d'invidia di molti nostri amici e parenti. Basta poco, per creare ciò che desideriamo, anche se non siamo esperti del settore edile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire un asse da stiro con materiali di recupero

Casa

Come eliminare le infiltrazioni d'acqua in terrazza

Casa

Come realizzare un arco con materiali di riciclo

Casa

Come arredare una casa con materiali riciclabili

Casa

Come scegliere i materiali di copertura di un tetto

Casa

Come costruire un balcone in un tetto

Casa

Casa

Come arredare un antibagno con materiali poveri