Come costruire una tromba con i bicchieri dello yogurt

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna costruire facilmente una simpatica tromba con i bicchieri dello yogurt, che potrete dare ai vostri bambini per farli giocare. Il divertimento sarà sicuramente assicurato ed, inoltre, avrete la possibilità di cominciare a far conoscere, ai vostri amatissimi piccoli, gli strumenti musicali ed il meraviglioso mondo della musica: buona lettura e buon lavoro!!!

26

Occorrente

  • Vasetto dello yogurt con l'esterno totalmente bianco
  • Bottiglietta dello yogurt da bere
  • Palloncino o guanto monouso in lattice
  • Colla a caldo
  • Nastro isolante
  • Forbici
36

Innanzitutto, la semplice operazioni iniziale che dovrete assolutamente compiere è quella di prendere un paio di forbici e ritagliare il fondo del vostro vasetto dello yogurt (mi raccomando di prediligere quelli che hanno l'esterno completamente bianco), facendo molta attenzione a lasciare un bordo pari all'incirca "1,00 cm". Molti dei seguenti vasetti presentano, sul proprio fondo, una parte rientrante, per cui dovrete tagliarla lungo tutto il contorno, in modo da essere sicuri che non state sbagliando e che, su tutta la circonferenza, resta il bordo di "1,00 cm" che vi è utile (per un maggiore chiarimento, potrete far riferimento all'immagine che trovate allegate nel passaggio successivo).

46

Successivamente, dovrete procedere il vostro lavoro prendendo la bottiglietta dello yogurt da bere; dopodichè, tagliandone la base, fino a ridurlo ad un'altezza leggermente superiore a quella dell'altro vasetto, prendete la colla a caldo e fissate la bottiglietta medesima sul fondo del vasetto stesso (che precedentemente avete ritagliato, lasciando il famoso bordo pari ad "1,00 cm"). Su uno dei due lati di quest'ultimo contenitore, accertatevi di praticare un foro, allo scopo di poterci soffiare dentro e riprodurre appunto la suoneria tipica della trombetta.

Continua la lettura
56

Infine, per terminare finalmente il vostro lavoro di facile realizzazione, dovrete procedere procurandovi un palloncino oppure un guanto in lattice e bloccarlo mediante il nastro isolante applicato sulla parte superiore del vasetto dello yogurt. Qualora fosse possibile, prediligete il guanto il lattice, perché richiede una forza minore per soffiarci dentro: questo lo potrete anche colorare utilizzando le tempere e lasciarlo asciugare con estrema cura prima di attaccarlo, cosi da rendere la trombetta maggiormente simpatica, poterla effettivamente consegnare ai vostri bambini e, pertanto, dare inizio al concerto.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Altri Hobby

Come fare un pupazzo di neve coi bicchieri di plastica

Altri Hobby

Come creare delle casse acustiche con bicchieri di plastica

Altri Hobby

5 modi per riciclare i barattoli dello yogurt

Altri Hobby

Come incidere o serigrafare bicchieri di vetro

Altri Hobby

Come Costruire Un Leslie Artigianale

Altri Hobby

Come costruire un riparo su un'isola

Altri Hobby

Come costruire un drone volante